Cinema come arte. Teoria e prassi del film di David Bordwell, Kristin Thompson edito da Il Castoro

Cinema come arte. Teoria e prassi del film

Editore:

Il Castoro

Traduttore:
Bonini P.
Data di Pubblicazione:
3 aprile 2006
EAN:

9788880333784

ISBN:

888033378X

Pagine:
533
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Cinema come arte. Teoria e prassi del film

Un classico degli studi sul cinema inteso come forma d'arte. Un'analisi completa delle tecniche e del linguaggio cinematografico, di tutte le fasi della produzione e della distribuzione, condotta con il fondamentale ausilio di un vasto apparato di immagini e fotogrammi. Con esempi tratti dai più celebri film della storia del cinema: da "Quarto potere" a "Intrigo internazionale", da "Fino all'ultimo respiro" a "Toro scatenato".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 29.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Opera monumentaleDi T. Alex-27 gennaio 2012

I due studiosi americani propongono un libro completo e approfondito sulla teoria e il linguaggio del cinema. Ad accompagnare il testo numerosi fotogrammi dei film che spiegano i concetti trattati. Se proprio si vuole trovare un difetto si poteva dedicare più spazio alla parte relativa a messa in scena, messa in quadro e montaggio.

Buona ma caroDi M. Daniele-26 marzo 2011

Buon libro sulla settima arte. Il libro l'ho utilizzato per scuola e tirando le somme è un buon libro che vale la pena di acquistare se si è amanti del cinema perché, sinceramente, il prezzo è un pò altino e quindi se uno cerca un normale libro sul cinema di genere, ne può trovare di meglio.