Il cimitero senza lapidi e altre storie nere di Neil Gaiman edito da Mondadori

Il cimitero senza lapidi e altre storie nere

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Traduttore:
Iacobaci G., Molho E.
Data di Pubblicazione:
3 Febbraio 2009
EAN:

9788804585039

ISBN:

880458503X

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti e storie brevi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
12 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il cimitero senza lapidi e altre storie nere

Nobody Owens cade dal melo ai confini del cimitero, nel terreno sconsacrato dove sono sepolti i malvagi, e decide di donare una lapide alla strega che lo soccorre. Jack incontra un troll sotto il ponte della ferrovia e da quel momento la sua vita sarà legata a un terribile patto di morte. Un nobile cavaliere trova il Santo Graal nel salotto di una vecchina che non ha alcuna intenzione di spostarlo dal suo grazioso caminetto. Tra l'horror, il fantasy e il giallo hard boiled, undici racconti per rabbrividire e sorridere. Racconti che, come scrive lo stesso Gaiman, sono "viaggi fino all'estremo opposto dell'universo che puoi fare con la certezza di essere di ritorno per l'ora di cena". Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 14 recensioni

Questo libro non è per meDi e. ee-27 Febbraio 2017

Ho letto questo libro perché ne avevo letto in precedenza un altro di Gaiman che mi era piaciuto, però in questo caso sono rimasta delusa perché non mi ha presa per niente. Le atmosfere cupe a volte sono necessarie per ambientare certe storie. Nonostante ciò, non mi è piaciuto.

Gaiman lascia sempre appagatiDi A. Giorgia-31 Agosto 2011

Gaiman con la sua scrittura semplice ma carica di un certo tipo di atmosfera, non ti lascia mai deluso a fine lettura. L'unica delusione è rendersi conto che il libro non è infinito. Lo scrittore ci regala una raccolta di racconti particolari e fedeli al suo stile definito, quindi da parte mia posso solo dare 5 pollici in sù.

Il cimitero senza lapidiDi O. Federico-6 Agosto 2011

Non amo i romanzi di fantasia, ma per Gailmani faccio volentieri un eccezione, speravo quindi che questo altro libro dello stesso autore riuscisse a rapirmi come il precedente, ma stavolta il rapimento è stato parziale. "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere" è una raccolta di racconti che, in realtà spaziano da vari generi diversi, dal fantasy puro all'horror, dall'avventura alla spy story, eterogenità che di per sè potrebbe essere un valore aggiunto al libro stesso. Peccato che la qualità vada scemando: le storie più gradite, infatti, sono state le prime (in particolare "Il cimitero senza lapidi", "Il ponte del troll" e "Ottobre sulla sedia"), capaci di creare quell'atmosfera incantata e fatata che già mi aveva stregato in Stardust. Dopodichè il libro si perde in vicende brevissime e banali delle quali ho faticato a cogliere il senso (come nel caso di "Avis soleus", "Come parlare alle ragazze alle feste" e "Il caso dei 24 merli"), come se l'autore, dopo il botto iniziale, avesse buttato giù quello che gli veniva giusto per terminare qualcosa che aveva iniziato. Insomma, ne ho ricavato una sensazione di superficialità e incompiutezza, o forse, non sono stata in grado io di cogliere il senso (e la magia?) di alcune storie. Peccato, il mio sesto senso mi dice che Gaiman è capace di grandi cose e solo la lettura di altri suoi lavori (che ho in programma) saprà dirmi se si sbaglia o meno. In conclusione, risultato poco più che sufficente... Ma dieci e lode alla splendida copertina di stile burtoniano.

Piacevole!Di G. CONCETTA-6 Febbraio 2011

Il libro contiene undici racconti in cui le varie storie sono semplici, leggere, ma mai banali, avvolte in un'atmosfera cupa in cui i protagonisti principali sono per la maggior parte giovani personaggi! Viene confermata anche qui la pura genialità di Neil Gaiman!

Il cimitero senza lapidi Di M. Giada-21 Dicembre 2010

L'ho molto apprezzato e devo dire che il fatto che lo si includa tra i libri per ragazzi mi lascia un pò perplessa perchè molte cose non sono molto comprensibili per chi non ha raggiunto una certa età e una certa esperienza.

5 minuti di meraviglia!Di r. silvia-20 Dicembre 2010

Ogni storia ha qualcosa da dire, ogni storia non è scontata ed è caratterizzata dall'ironia e dalla saggezza di Gaiman. Un libricino godibile da leggere a piccole dosi, magari una storia alla sera prima di dormire: )