Cime tempestose. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Emily Brontë edito da Crescere
Alta reperibilità

Cime tempestose. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Data di Pubblicazione:
2 febbraio 2012
EAN:

9788883371295

ISBN:

8883371291

Pagine:
352
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Narrativa rosa di ambientazione storica
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Cime tempestose. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Questo classico della letteratura inglese, pubblicato per la prima volta nel 1847, racconta la storia di un amore distruttivo, quello di Heathcliff per la sorellastra Catherine, che si svolge su un'alta e ventosa collina dello Yorkshire, in una tenuta chiamata appunto "Cime tempestose". A narrare la vicenda è il signor Lockwood, che quarantanni più tardi si ritrova a passare la notte nella tenuta e che, incuriosito dalla presenza di strani personaggi, chiede spiegazioni all'anziana governante Nelly Dean. Il racconto della donna comincia dal giorno in cui il signor Earnshaw, proprietario di "Cime tempestose", porta a casa da una sua visita a Liverpool un orfano dalla pelle scura: Heathcliff. Il ragazzo si lega profondamente a Catherine, figlia del signor Earnshaw, ma le differenze sociali finiscono con il separarli, anche se la loro amicizia si è ormai trasformata in amore. Catherine sposa il ricco e gentile Edgar Linton, pur amando disperatamente Heathcliff, e quando questi viene a conoscenza del matrimonio, furibondo, giura vendetta. La sua passione è così violenta da indurlo alla distruzione degli Earnshaw e dei Linton.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Cime tempestose. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Passione e rabbiaDi L. Nicolle-17 aprile 2012

La Bronte è riuscita in questo capolavoro a rendere la storia d'amore tra due personaggi non interamente positivi, ma anzi, spesso malefici e cattivi nei confronti degli altri, pronti a tutto pur di realizzare il loro amore, ma che saranno distrutti proprio dal loro stesso amore. Soprattutto Heathcliff è tremendamente 'cattivo' , un eroe del negativo, accecato dalla passione, e che per essa compie atti moralmente deplorevoli. E in corrispondenza della loro agitata vicenda passionale, si agita la natura, in quel luogo tempestato dai venti, pioggia e neve. Un libro che lascia una sensazione unica, a metà tra l'ammirazione e la condanna dei personaggi, che accompagna il lettore per sempre.

Un amore furiosoDi D. Marta-29 marzo 2012

L'appassionante e tragica storia d'amore tra Heathcliff e Catherine trova corrispondenza nelle forze indomabili della natura. Le descrizioni della brughiera sono a tratti quasi inquietanti, soprattutto quando ci sono tempeste, adattissime a fare da sfondo ad un amore selvaggio come quello che lega i due protagonisti. Un amore tale da farli sentire una cosa sola, al punto che più volte Catherine dice: "Io sono Heathcliff" e Heathcliff, a sua volta, dice: "Io sono Catherine".

Mi ha messo di malumore Di P. F.-12 marzo 2012

Mi aspettavo di più. Molto di più, mi ha deluso, amareggiato e messo di malumore. Mi ha fatto arrabbiare tanto da volere uccidere alcuni personaggi. Mamma mia! Ho faticato a finirlo e spero di non averci a che fare per molto. Sarà che l ostile della sorella Charlotte è più disinvolto e "Jane Eyer" più leggero e emozionante, ma "cime tempestose" mi ha fatto arrabbiare eppure anche piangere in un dato momento.

Capolavoro!Di T. Fiorella-7 marzo 2012

E' stupendo, non ci sono parole per descrivere un libro così secondo me. E' così profondo. Ora capisco la protagonista di Twilight "Bella Swan" lo rileggeva di continuo! E' un romanzo molto bello anche se non ho condiviso l'abisso di odio che ha solo portato distruzione e dolore, ma la natura umana è questa e altro di peggio quando ad essere straziati sono i sentimenti più profondi, quando l'amore non è come vorremmo!