Cime tempestose di Emily Brontë edito da Mondadori

Cime tempestose

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar varia
Traduttore:
Giacobino M.
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2010
EAN:

9788804603993

ISBN:

8804603992

Pagine:
391
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Cime tempestose

Heathqliff: orfanello adottato per pietà dalla famiglia di Catherine, caro amico d'infanzia, ragazzo ribelle e affascinante, spirito libero e pericoloso che ignora le convenzioni della rigida morale ottocentesca. Edgar: bello, ricco, amabile, innamorato di Catherine, tenacemente deciso a renderla la più felice delle spose. A due uomini così diversi è legato il destino della dolce Cathy, divisa tra una passione divorante e un amore romantico, sullo sfondo delle selvagge brughiere inglesi. Il racconto di un legame capace di sopravvivere alla morte. Un romanzo di potenti emozioni che lascia senza respiro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 63 recensioni

INTRAMONTABILE.Di p. paola-31 maggio 2012

TUTTE LE GENERAZIONI HANNO SOGNATO E SI SONO INNAMORATE DI QUESTO ROMANZO. EFFETTIVAMENTE PER UN APPASIONATO DI STORIE D'AMORE QUESTO E' UN ROMANZO CULT CHE NON SI PUO' NON AVER LETTO. BELLISSIMA DESCRIZIONE DEL PERIODO STORICO CHE GIA' DA SOLO E' TRA I PIU' ROMANTICI CON I VESTITI DA SOGNO, I BALLI E I GENTILUOMINI CHE POSSANO ESSERE CHIAMATI TALI.

SConsigliatoDi D. Carmine-14 maggio 2012

Al di là di un libro certamente piacevole e appassionante non vedo nient'altro. La trama manca di risvolti dinamici e dunque significativi, per cui la lettura appre noiosa a tratti e anche poco incalzante. I personaggi sono privi di dinamicità e a volte risultano anche tediosi. Manca inoltre di tensione narrativa, per cui la storia è piatta!

Un amore tempestosoDi F. Matteo-30 aprile 2012

Un amore proibito. La storia di un ''outcast''e di una bambinadonna di alte sfere sociali nell'Inghilterra dell'Ottocento. Heathcliff e Catherine sono legati da un amore intenso che non si riesce mai a compiere. Tutto viene velato da qualche elemento Gotico e dallo stile del romanticismo. E' molto interessante anche notare i significati dei nomi in relazione ai caratteri dei personaggi.

MeravigliosoDi D. Raffaella-25 marzo 2012

Un romanzo profondo e intenso come nessun mai. E' la storia di un intramontabile amore, una storia che supera le barriere del tempo e della morte e che si mantiene viva nel ricordo. Cime tempestose è un romanzo formidabile, riesce a prenderti fin dall'inizio e si mantiene per tutta la durata di lettura sempre interessante e mai noioso!

Da leggereDi i. giuseppina-7 settembre 2011

Ecco un amore che, come nelle favole, non finisce mai... Solo che questa non è una favola, e Cathy e Heathcliff sorprendentemene lo sanno. Si amano ardentemente, profondamente... Ma anhe letalmente! Pochi libri sono capaci di trasmettere un amoe così struggente e scoppiettante, e questo è sicuramente uno di questi!

Io mi aspettavo molto di piùDi M. Massimiliano-17 luglio 2011

Avendo da sempre sentito parlare di questo libro mi aspettavo una storia da lasciare senza fiato e invece no, forse non era il momento giusto per leggerla o forse non sono "stata brava io a leggerla", non lo so ma non mi è entrato dentro come credevo, magari tra qualche tempo gli darò una seconda possibilità.