Cime tempestose di Emily Brontë edito da Giunti Editore

Cime tempestose

Collana:
Y Classici
Traduttore:
De Sanctis G.
Data di Pubblicazione:
4 maggio 2011
EAN:

9788809763180

ISBN:

8809763181

Pagine:
448
Formato:
brossura
Argomenti:
Narrativa rosa di ambientazione storica, Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Cime tempestose

Romanzi classici da leggere durante l'adolescenza, proposti in una nuova veste grafica. Per Heathcliff e Catherine la gioia più grande è fuggire nella brughiera e restarci tutto il giorno. Sono spiriti liberi, selvaggi, ribelli. A loro non importa delle convenzioni sociali, di cosa pensano gli altri nel vedere insieme lui, semplice stalliere, e lei, ragazza di buona famiglia. Si piacciono, si amano. Almeno fino a quando non entra in scena Edgar: bello, ricco e raffinato. È così che il cuore di Catherine si spacca: da un lato la passione divorante per Heathcliff, sua anima gemella; dall'altro l'attrazione per Edgar e le lusinghe di una vita aristocratica. Una storia senza tempo, il racconto di un amore tormentato e di un legame fortissimo, indistruttibile, così potente da sconfiggere la morte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 14 recensioni

Uno nell'altraDi t. caterina-17 marzo 2018

Cime tempestose risulta un romanzo unico per come l'autrice sia riuscita a parlare del legame creatosi fra i due personaggi principali: Catherine e Heathcliff. Il loro legame si instaura quando il padre di Catherine porta a casa il trovatello che ha intenzione di trattare come un figlio. Ad eccezione del padre e di Catherine, tutti in Cime tempestose detestano Heathcliff, a partire dai servitori che lo considerano un loro pari, fino a Hindley, il fratello di Catherine. Di questo senso di superiorità inizierà a risentire anche la stessa Catherine, che non vuole rinunciare alla vita agiata che ha sempre voluto. Questo costringe Heathcliff a fuggire per rifarsi una vita e per poi tornare carico di amore e odio per la donna della sua vita. Catherine e Heathcliff sono "uno nell'altra", le loro anime sono unite e, come ognuno ha repulsione in sé stesso per le cose negative, così l'uno prova odio nei confronti dell'altra.

MeravigliosoDi C. Marco-18 maggio 2012

Uno dei classici più belli che abbia mai letto. Lo stile è magistrale, profondo e dinamico e riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dall'inizio, attraverso atmosfere descrittive reali ed entusiasmanti. Il ritmo è serrato, pieno di supance, e si mostra incalzante fin dall'inizio della lettura. Cime tempestose è una storia d'amore destinata a rompere le barriere del tempo e protendersi verso l'eternità.

MeravigliosoDi I. Federica-14 maggio 2012

Cime tempestose è la storia che tutte vorremmo vivere! Un romanzo intenso e profondo. E' un classico capolavoro della letteratura inglese, indimenticabile e intramontabile, tant'è vero che viene ancora riproposto dalle diverse case editrici. La trama è dinamica e avvincente, per cui non ci si annoia mai e la lettura è di una immediatezza incredibile. Consigliato!

Cime tempestoseDi F. Pierandrea -31 marzo 2012

One author, one book. E' questo il caso di quest'opera senza tempo. Gotica, misteriosa, attraente. Un amore maledetto ci avvince e ci fa soffrire. Sulla pagina scorrono frasi intense, che alternano sentimenti a tensioni, dove passioni e felicità effimere colorano i quadri di una vicenda strana e sfuggente. Un classico della letteratura mondiale.

Cime tempestoseDi O. Nicole-24 marzo 2012

L'unico ma famosissimo libro della scrittrice Emily Bronte. Un grande capolavoro, ricco di colpi di scena. Una storia incredibile, un amore che supera anche la morte stessa. Il tormento di un uomo disperato, la vendetta, l'odio, la passione incontrollabile, la pazzia e persino la candida e purissima tenerezza. Tutto ciò e molto altro ancora in questo classico della letteratura.

PiacevoleDi I. Luana-3 marzo 2012

Non ai livelli della sorella Charlotte, che è stata dichiarata talentuosa per il suo capoalvoro "Jane Eyre". Cime tempestose è una storia molto bella, sentimentale e passionale, ma non mi ha convinto pienamente. Prima di tutto, il testo pecca di una mancanza assoluta di phatos. Il ritmo procede lento. Tutto sommato un buon classico