Cime tempestose di Emily Brontë edito da Einaudi

Cime tempestose

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Meo A.
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2006
EAN:

9788806181420

ISBN:

8806181424

Argomento:
Narrativa rosa di ambientazione storica
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Cime tempestose

Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova Catherine sposata a Edgar Linton di cui sposa la sorella che, per vendicarsi, maltratta. Catherine intanto muore, tormentata dal rinato amore per Heathcliff, dopo aver avuto una bambina. La rabbia di Heathcliff si scatena anche contro Hareton, il figlio di Hindley, ormai ridotto in suo potere. Heathcliff muore distrutto dal suo stesso odio. Infine la figlia di Catherine, Cathy, e Hareton potranno vivere felicemente insieme.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Un classico si, ma perché?Di R. Davide-6 aprile 2018

E' da quando ho letto questo libro che mi chiedo perché sia considerato un classico della letteratura. Un romanzo eccessivamente noioso, vuoto e facilmente prevedibile. Le vicende dei vari personaggi non interessano e lo stile dell'autrice appare di una pesantezza rara, da evitare assolutamente.

Da leggereDi b. valentina-3 maggio 2012

Sicuramente un classico che non può mancare nella libreria di un lettore che si rispetti. La travagliata, straziante e dolorosa storia d'amore narrata nel romanzo è il punto centrale del libro e ne è anche il caposaldo. Sebbene ne apprezzi il valore, ritengo che Emily Bronte con questa sua opera non abbia raggiunto i livelli della sorella Charlotte.

Consigliato a tutti.Di D. Cinzia-4 agosto 2011

Bellissima storia d'amore, unica nel suo genere, travagliata ed estenuante, che vi coinvolgerà come raramente un libro di questo genere è in grado di fare. Ottimo lo stile di scrittura, particolare anche l'espediente in base al quale è Nelly, una semplice serva, a raccontare le vicende. Un classico immancabile nelle vostre librerie.

IncantevoleDi m. serena-15 dicembre 2010

Non è una storia d'amore convenzionale, forse per questo è così magica il loro amore sopravvive a tutto, la differenza sociale, la lontananza, i reciproci coniugi e infine anche la morte. Ma questo libro ne ha addirittura due di storie d'amore e l'ultima tra la giovane figlia di Catherine e il cugino zotico è un degno lieto fine nonostante la cupezza che avvolgeva la vita di tutti i protagonisti.

Cime tempestoseDi F. Federica-29 ottobre 2010

Purtroppo, unico lavoro di Brontë Emily. L'autrice ha la passione ed il talento nel sangue perché anche le sue sorelle hanno scritto dei romanzi (molto piacevoli anche quelli). La storia è quella di un amore cupo, tormentato e doloroso.

Un vero capolavoroDi c. francesca-6 ottobre 2010

Aspro come la brughiera questo classico della Bronte. I protagonisti Heatcliffe e Kathrine vivono una tormentata storia d'amore ostacolata da oppurtunismo, orgoglio e crudeltà. Un romanzo che si è imposto fin dalla sua publicazione per la sua unicità nel panorama della letteratura inglese. Da leggere.