Il cigno nero di Sveva Casati Modignani edito da Sperling & Kupfer

Il cigno nero

Collana:
Pickwick
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
17 ottobre 2013
EAN:

9788868360696

ISBN:

8868360691

Pagine:
458
Acquistabile con la

Trama Il cigno nero

La saga di tre generazioni di editori, i Montalto, nell'arco degli ultimi cinquant'anni. Tra passioni, intrighi, tradimenti e delusioni, che spesso mettono a repentaglio le sorti dell'azienda di famiglia, emergono le figure di Emiliano, soprannominato il cigno nero - figlio del capostipite -, e di Arlette, la bella e giovane giornalista innamorata di lui. Insieme, con la forza del sentimento che li unisce, riusciranno a restituire dignità e prestigio al nome dei Montalto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Un libro coinvolgenteDi R. BENEDETTA-15 febbraio 2012

Penso che questa scrittrice italiana, sia una delle firme più eleganti della narrativa contemporanea. Anche in questo libro, la Modignani affronta il tema del tormento familiare, e lo fa in maniera approfondita, sincera e soprattutto realistica. Non c'è momento in cui la disattenzione prende il sopravvento, è tutto molto coinvolgente dall'inizio alla fine. Non dimenticherò in fretta questo libro, nè i suoi personaggi imperfetti e per questo veri più che mai.

Il cigno neroDi b. stella-18 agosto 2011

La storia di una famiglia di editori, figure eccezionali capaci di creare un impero e di risollevarne nel tempo le sorti. Grandi personaggi le cui vite e i cui amori sono raccontati con uno stile perfetto. Una storia che spazia in più generazioni, appasionante ed intrigante, particolarmente adatta per evadere dalla quotidianità.

Il cigno neroDi c. antonella-27 marzo 2011

Una storia avvincente e romantica, che racconta le tre generazioni di una famiglia di editori. Lo stile dell'autrice è, come al solito, fluido e perfetto. Un romanzo che travolge con i suoi flashback, e con un intreccio appassionante, tra intrighi, potere, amori e tradimenti.

Il cigno neroDi a. livia-28 ottobre 2010

Non mi capitava da tempo di leggere un autore che trasmettesse una tale supponenza... noioso, a tratti scontato, un'atteggiamento da "guru" molto irritante

Viaggio in un mondo dorato??Di T. Elena-19 agosto 2010

Viaggio all'interno di una famiglia di editori, a cui apparentemente non manca nulla ma che all'interno presenta varie discrepanze, tali da andare ad incidere su ciò che si rivelerà più importante... l'amore

Eleganza di linguaggioDi G. Giorgia-8 luglio 2010

La storia presentata nel libro, che coinvolge la dinastia di una ricca e potente famiglia di editori, è incentrata sulla figura di un uomo, il "cigno nero", presidente della casa editrice: figura sicuramente meritevole dell'alto ruolo ricoperto, preparata professionalmente, onesta d'animo e buona di cuore, ma enigmatica ed impenetrabile. Lui ricade nel baricentro del romanzo, arrichito di altri personaggi (della famiglia e non) che traguardano la propria titolarità sociale, tessendo raffinatamente intrighi e complotti. Storia avvincente, lievemente surreale, ma legata alle "classiche" dinamiche famigliari.