Il cielo ti cerca di Richard Bach edito da Rizzoli

Il cielo ti cerca

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
16 settembre 2009
EAN:

9788817035248

ISBN:

8817035246

Pagine:
153
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il cielo ti cerca

Jamie Forbes è un pilota che non si stanca mai di volare: ha accumulato dodicimila ore di volo, ha guidato ogni tipo di aereo, e ogni volta che accende il motore prova la stessa magica emozione. Oggi che ha i capelli bianchi, Jamie insegna a volare a quelli che, come lui, sognano di avere le ali. Finché, un mattino di settembre, durante un volo gli giunge il disperato SOS di una donna, Maria: è a bordo di un piccolo aereo e il pilota, suo marito, ha avuto un malore. Jamie le parla via radio, con dolcezza e fermezza, e le dà istruzioni per un atterraggio di fortuna. Con la sola forza della mente, la convince di poter volare: la ipnotizza. Proprio come ha fatto con lui il leggendario illusionista Blacksmith, che molti anni prima lo aveva persuaso a credere di essere prigioniero in una cella di pietra - mentre le mani tremanti di Jamie toccavano solo aria. Soltanto ora, di fronte all'atterraggio miracoloso di Maria, Jamie Forbes capisce quella vecchia lezione. E si rende contro dell'immenso potere della suggestione nelle nostre vite, imparando che dobbiamo essere noi a dare forma alla realtà, e non la realtà, con le sue illusioni e i suoi inganni, a plasmare i nostri sogni e impedirci di viverli davvero. Perché, come il gabbiano Jonathan Livingston, se solo lo vogliamo, possiamo essere tutti liberi di volare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Il cielo ti cercaDi L. E. Vittoria-8 marzo 2012

Il cielo ti cerca è una favola densa di morale. E' adatto ai ragazzi che devono ancora fare esperienza del mondo e sono liberi di provare a far cambiare la realtà con il potere delle illusioni. E' adatto anche a coloro che quel sogno l'ha perso, schiacciato invece dalla realtà. E' un buon promemoria, per credere sempre che il meglio possiamo farlo accadere noi.

illusioni 2Di M. Serena-22 ottobre 2010

Questo libro sembra il seguito di Illusioni, o lo stesso libro scritto in altri termini. A chi è piaciuto Illusioni, potrà piacere anche questo. La storia è un po' più breve e più povera però. Si può leggere tutto d'un fiato e può lasciare l'amaro in bocca a chi come me vola di fantasia e crede sia davvero possibile tutto ciò che c'è scritto... poi come finisce il libro il sogno svanisce però. La realtà è quella che è e non possiamo illuderci di cambiarla solo con la forza del pensiero... Adatto agli amanti e ai curiosi dell'ipnosi...