Il cielo in tasca di Dora Chiti edito da Gruppo Albatros Il Filo

Il cielo in tasca

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788856712407

ISBN:

8856712407

Pagine:
120
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il cielo in tasca

"Nel percorso che ci è stato assegnato troveremo di tutto! I nostri errori e quelli degli altri. Troveremo la paura e l'amore, i tremendi distacchi e la speranza, ci imbatteremo perfino in chi si sentirà appagato dai nostri dolori e che parlerà di noi per sentito dire, immaginandoci, senza sapere chi siamo in realtà. Ma noi andremo avanti, anche quando le fatiche si faranno sentire, anche quando attorno a noi ogni luce sembrerà spenta, quando la nostra tela verrà imbrattata e il silenzio farà più rumore di una bomba. Quando cadremo e le iene rideranno dei nostri tormenti, aspettando solo il momento giusto per sbranarci... allora parleremo col nostro dolore, e lui ci ascolterà! A questo percorso di dolore vanno incontro i personaggi del romanzo, reale e commovente, e proprio loro ci mostreranno che, alla fine di una strada lunga e buia, c'è sempre un barlume di luce ad attendere chi ha fede, tenacia e voglia di rimanere aggrappato con forza alla vita, anche quando essa sembra non doverci riservare più nulla...".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

le donne salveranno il mondoDi f. roberta-28 dicembre 2009

il coraggio e l'amore che"il cielo in tasca" racchiude sono gli elementi su cui ho riflettuto più a lungo... l'ho letto in un giorno e quello che mi teneva incollata alle pagine era il senso del dolore: Novella vive una vita dura e povera di amore, apparentemente; invece sarà proprio l'amore di madre a spingerla in una direzione dove in realtà non sarà mai sola. Il dolore può distruggerci o farci rinascere. grazie!

questo è un bel libro!Di c. jerry-28 dicembre 2009

"Il cielo in tasca" è proprio un bel libro! Solitamente io leggo un po' la sera prima di dormire, ma questo l'ho letto anche nei ritagli di tempo durante il giorno....è coinvolgente!...è una storia molto molto bella....lo leggerò ancora..... J.C.

Mi è entrato nel cuore!Di d. monica-10 novembre 2009

Dire che mi è entrato nel cuore è poco! Ho letto "Il cielo in tasca" tutto di un fiato, e l'ho dovuto rileggere una seconda volta perchè volevo riprovare, risentire quelle emozioni, quel tuffo al cuore che questa donna ha saputo regalarmi e regalare, ne sono certa, a tutti coloro che lo leggeranno. Grazie Dora per averci fatto sognare. Anche se non ti conosco, ti sento vicina...

Montecatini TermeDi C. GIULIA-25 ottobre 2009

Ho letto questo libro tutto d'un fiato. Ti prende, ti porta così lontano e nello stesso tempo ti fa essere dentro il libro, arrivando fin dentro la scena di quello che leggi. Ti sembra di viverla!!!