Il cielo intorno a noi. Viaggio dalla Terra ai confini dell'ignoto per capire il nostro posto nell'Universo di Margherita Hack edito da Dalai Editore

Il cielo intorno a noi. Viaggio dalla Terra ai confini dell'ignoto per capire il nostro posto nell'Universo

Collana:
I saggi
Data di Pubblicazione:
8 maggio 2012
EAN:

9788866204954

ISBN:

8866204951

Pagine:
217
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Il cielo intorno a noi. Viaggio dalla Terra ai confini dell'ignoto per capire il nostro posto nell'Universo

"Forse in questo XXI secolo riusciremo a capire cosa sono la materia e l'energia oscura e il loro "ruolo" nella formazione ed evoluzione delle galassie, a scoprire pianeti simili alla Terra e forse un giorno riceveremo un 'segnale radio modulato, non i soliti rumori emessi dal Sole e dalle galassie, ma un segnale chiaramente artificiale partito da un lontano pianeta anni e forse secoli fa da chi come noi si domanda: ma siamo soli nell'universo? Possibile che questo immenso universo abbia generato una sola civiltà?" Una guida dell'Universo, corredata da fotografie, per svelarci i misteri e lo spettacolo del cosmo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Per i più curiosiDi M. Cristina-8 maggio 2012

Un buon libro di divulgazione, adatto sia a studenti curiosi che ai loro ancor più curiosi genitori" Chi siamo? ", "da dove veniamo? ", "siamo soli nell'universo? " sono domande che l'uomo si è posto da sempre e a cui la grande astronoma Margherita Hack cerca di dare risposta con rigore scientifico. Un trattato di cosmologia esposto con semplicità e chiarezza.