Il cielo sopra Darjeeling di Nicole C. Vosseler edito da TEA

Il cielo sopra Darjeeling

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
14 luglio 2011
EAN:

9788850226061

ISBN:

8850226063

Pagine:
468
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il cielo sopra Darjeeling

Cornovaglia, 1876. Dopo la morte del padre, la giovanissima Helena Lawrence rimane sola ad affrontare la vita. Di origini modeste, le mancano le risorse economiche per mantenere se stessa e il fratello più piccolo. Così, quando il misterioso lan Neville, che appare dal nulla, le propone una via d'uscita, Helena non può che accettare: Neville si occuperà di lei e del fratello, se lei sarà disposta a sposarlo e a seguirlo nella sua piantagione di té a Darjeeling, nell'India orientale. Il fascino esotico della colonia, con i suoi profumi e i suoi colori e così ricca di magia e mistero, attraggono Helena sin dal primo istante. E a poco a poco la giovane comincia a credere di poter essere felice con Neville. Ma quell'uomo enigmatico nasconde qualcosa, forse un pericoloso segreto, un segreto che potrebbe distruggere tutto...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Molto piacevoleDi T. Muarizia-29 settembre 2011

Come non puo' affascinare ed intrigare una storia che ha tutti gli elementi per avvincere. La poverta' , l'impegno di allevare un fratellino, la decisione di partire per un nuovo mondo sconosciuto, l'amore per il nuovo paese e l'amore per l'uomo che le vive accanto. Uomo bello e misterioso, scostante e tenebroso: c'e' proprio tutto.

Fu storia.Di C. Maria-9 settembre 2011

Una lettura consigliatami caldamente e che ha il giusto prezzo. Non quello monetario, davvero esiguo per questa edizione economica, ma quello letterario, per chi come me lettrice sa apprezzare un libro solo se ne rimane impresso il suo contenuto. Una storia intensa, dal sapore bruciato ma che fa sognare altri mondi.

Carino... Ma ho letto di meglio.Di S. Martina-4 settembre 2011

Ho comprato questo libro principalmente per la copertina, e leggendolo un poco ne sono rimasta delusa. Non è scritto male, ma secondo me la scrittrice si sofferma troppo sulle descrizioni facendole diventare prolisse. Mi sono molto piaciute le descrzioni sull'ambiente indiano, meno, invece, quelle della parte storica dell'India. Ho fatto fatica a leggere la storia dei genitori di Ian: se io fossi stata l'autrice invece di allungarla per 100 pagine, l'avrei riassunto in una trentina, sicuramente più intense e leggibili. Per il resto la storia non è male, ma ho trovato il finale tirato via. Poteva essere sviluppato meglio.

AvvolgenteDi A. Irene-17 febbraio 2011

L'atmosfera esotica è assolutamente affascinante, la storia ti avvolge come una intensa fragranza speziata. Il rapporto tra i protagonisti è complicato e a tratti leggermente morboso, ma è una storia d'amore coinvolgente. Il romanzo non ha pretese di essere una lettura impegnata, ma è un piacevole passatempo.

DelusioneDi E. Maria-2 dicembre 2010

Ho acquistato questo libro perchè, leggendo la trama in copertina, mi aveva intrigato l'idea di un amore sofferto: in realtà, la vera sofferenza la prova il lettore leggendo quest'ammasso di parole senza senso.

Il cielo sopra DarjeelingDi S. Giuseppe-30 settembre 2010

Il libro, secondo la trama in copertina, dovrebbe essere incentrato sulla travagliata storia d'amore tra Elena e Ian: dico "dovrebbe" perchè leggendolo di amore tra i protagonisti, assolutamente irritanti, ne ho trovato ben poco e in alcuni tratti la lettura è risultata soporifera.