Il cieco e la ballerina di João Gilberto Noll edito da Barney

Di Malta P.
18 marzo 2015

Acquistabile con o la

Trama Il cieco e la ballerina

"Il cieco e la ballerina" è il libro con cui Joào Gilberto Noll, uno dei più controversi e scandalosi scrittori brasiliani contemporanei, nel 1980 si è imposto all'attenzione del pubblico e della critica riuscendo a vincere uno dietro l'altro i tre più prestigiosi premi letterari del suo paese. Già in questo suo primo lavoro si intravedono i temi che contraddistinguono tutta la sua opera a venire: personaggi sconcertanti, scene inusitate, finali bruschi e spiazzanti. Attraverso misteriose alchimie di parole e atmosfere Noll riesce a insinuare nel lettore, in maniera sottile quanto definitiva, pensieri anarchici cupi e pericolosi. Quale gloria maggiore per uno scrittore di quella di suscitare incubi nei suoi lettori?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il cieco e la ballerina