Il ciclo di Shannara: La spada di Shannara-Le pietre magiche di Shannara-La canzone di Shannara di Terry Brooks edito da Mondadori

Il ciclo di Shannara: La spada di Shannara-Le pietre magiche di Shannara-La canzone di Shannara

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Stefani S.
Data di Pubblicazione:
5 giugno 2007
EAN:

9788804571711

ISBN:

8804571713

Pagine:
1313
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Trama Il ciclo di Shannara: La spada di Shannara-Le pietre magiche di Shannara-La canzone di Shannara

Le Quattro Terre, un mondo in cui l'equilibrio imposto dall'ordine del Bene vive sotto la costante minaccia di antiche forze demoniache, deve lottare a ogni generazione per preservarsi dall'invasione del Male. A vegliare su di esse, attraverso i tempi, il druido Allanon, ultimo rappresentante di una stirpe di custodi della magia, e la famiglia Ohmsford, erede di una nobiltà ormai dimenticata. Quando il Signore degli inganni torna dal passato, sarà Shea, primo erede della famiglia, a dover riscoprire la propria origine, e con essa il potere che questa le conferisce. Impugnerà così la mitica Spada di Shannara per arginare le forze dell'oscurità. Una generazione più tardi sarà Will l'erede della magia degli Ohmsford, e per questo riceverà da Allanon l'incarico di difendere e rinnovare, grazie alla potenza delle Pietre Magiche, la vita dell'Eterea, la mitica pianta che mantiene il Divieto contro il ritorno dei demoni sulle Quattro Terre. Infine quando l'Illidatch, il libro che raccoglie e dà vita alla Magia Nera, tornerà a minacciare ancora una volta l'equilibrio del Bene, saranno la giovane Brin Ohmsford e il fratello Jair a intraprendere, con l'aiuto dell'ultimo druido, un viaggio disperato fino alla sorgente del Male, prima che sia troppo tardi.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Un classico intramontabileDi B. Francesco-18 agosto 2011

Un classico intramontabile, un opera imperdibile sulla scia dei maestri come Tolkien e Lewis. Terry brook ci regala un mondo magico e meraviglioso dal quale non riusciremo facilmente a staccarci, data anche la mole delle opere che seguiranno. Viaggi verso l'ignoto e battaglie portate all'estremo saranno all'ordine del giorno se riterrete opportuno affrontare la lettura della trilogia. E io ve la consiglio vivamente.

Mondo sorprendenteDi C. Francesca-15 luglio 2011

Un libro molto sorprendente, sia per la trama che per le ambientazioni. L'ho trovato molto scorrevole e avvincente. Il mondo di Terry Brooks è pieno di creature inimmaginabili oltre a gnomi, trol, elfi e uomini, che combattono tutti insieme per preservare le quattro terre grazie al coraggio dei discendenti di Shannara.

bellissimoDi l. antonella-21 ottobre 2010

La storia è ambientata nelle quattro terre e narra le vicende di Shea e Flick Ohmsford che si trovano catapultati in un'avventura mozzafiato alla ricerca della mitica spada appartenuta al re elfico Jerle Shannara, unica arma in grado di sconfiggere il Signore degli Inganni, un druido passato dalla parte del male. Con l'aiuto del druido buono Allanon, di alcuni nani e altrettanti elfi, la compagnia si dirige attraverso foreste misteriose e montagne terribili, in antri oscuri e passi desolati dove vivono mostri terribili e creature spaventose, ma anche amici fidati e davvero utili, fino al meraviglioso castello di Paranor, dimora dei Druidi rimasti fedeli agli antichi ordinamenti. Tutto questo prima dello scontro finale tra Shea e l'Oscuro Signore. La storia si pone subito dopo un grandissimo conflitto della razza umana: in un ipotetico futuro, l'uomo distruggerà se stesso e gli abitanti della terra saranno costretti a ricominciare daccapo. In un fantastico medioevo una storia imperdibile per gli appassionati del genere!!!

Un nuovo classicoDi R. Emanuele-26 luglio 2010

Questo ciclo di Brooks contiene l'humus su cui poi cresceranno le sue opere, copiate da molti autori contemporanei. Partendo da un ambiente noto a Tolkien, popolato da gnomi, folletti, elfi e troll, l'autore riesce a cesellare dei romanzi di formazione di grande intensità, disseminando diversi spunti derivanti da problemi contemporanei: dall'ambiente e l'abuso delle energie, la responsabilità di chi detiene il potere e chi lo può contrastare, l'evolvere di sistemi che sono più grandi di noi, ma che possono essere modificati anche da piccoli, insignificanti gesti. Consigliati agli amanti del fantasy.

Qualcosa di già lettoDi s. Michela-13 luglio 2010

La prima trilogia del ciclo di Shannara delude un pò per l'eccessiva somiglianza con il più conosciuto "Il signore degli anelli", facendo così mancare la freschezza della trama e degli eventi. Potrà essere invece molto gradito a coloro che già non conoscono la saga Tolkeniana, e soprattutto sarà indispensabile per comprendere a pieno il significato delle trilogie successive di Brooks.

primo libro fantascienzaDi R. Anna Maria-3 marzo 2009

Per me e' il primo libro di fantasy, ed e' molto bello, un mondo molto articolato, soprattutto semplice, scorre bene anche per me che ho un livello basso di cultura; stimola molto la fantasia; una storia articolata. Mi e' venuta voglia di leggere altri libri di fantasy.