Ciak si trema. Guida al cinema horror di Daniela Catelli edito da Costa & Nolan

Ciak si trema. Guida al cinema horror

Data di Pubblicazione:
5 novembre 2007
EAN:

9788874370719

ISBN:

8874370717

Pagine:
223
Formato:
brossura
Argomento:
Cinema: stili e generi
Acquistabile con la

Descrizione Ciak si trema. Guida al cinema horror

Nuova edizione per questo libro. Non occorrono immagini se si raccontano aneddoti, curiosità, titoli e protagonisti del cinema horror di tutti i tempi, in un libro che non vuole essere il consueto manuale né una storia del cinema ma un'agile lettura di un genere che da sempre, in tutte le sue forme, attrae il pubblico, medio e specializzato. Il genere horror viene affrontato per temi: effetti speciali, freaks, mutanti, vampiri e, nella versione aggiornata, tre parti inedite dedicate al proliferare di prequel, sequel e remake; all'invasione degli horror giapponesi; e alla "paura televisiva", sulle nuove serie tv americane e non solo. Immancabile un aggiornamento dell'appendice sulla partecipazione in film splatter da parte degli attori più insospettabili. Rivolto a un pubblico molto vasto, il libro contiene i segreti di un genere poco noti anche ai conoscitori più incalliti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.40

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Indispensabile guida al cinema horrorDi T. Alex-20 gennaio 2012

Daniela Catelli propone con Ciak si trema un'ottima guida al cinema horror valida per chiunque sia interessato all'argomento. L'originalità sta nell'aver strutturato il libro in tematiche riguardanti il cinema orrorifico. Si va dalle figure classiche dell'horror quali serial killer, lupi mannari, zombie, vampiri, alle storiche case di produzione Universal, RKO, Hammer, fino ai filoni che compongono il genere più amato dai teenager.

Ciak si trema.Di F. Sergio-10 luglio 2011

Imprescindibile per i cultori del cinema dell'orrore. Con tanta competenza e una giusta dose d'ironia, l'autrice analizza un genere spesso disprezzato dalla critica ufficiale, ma amatissimo dal pubblico (e dal sottoscritto). Ho trovato particolarmente interessanti i capitoli dedicati all'horror italiano, al filone demoniaco, a due storiche case cinematografiche: l'inglese Hammer e l'americana RKO. Interessanti l'appendice e il glossarietto.

Le tante facce del cinema di pauraDi C. Massimo-8 ottobre 2010

Uno dei migliori libri italiani sull'argomento. Con tanta competenza e una giusta dose d'ironia, l'autrice analizza un genere spesso disprezzato dalla critica ufficiale, ma amatissimo dal pubblico (e dal sottoscritto). Ho trovato particolarmente interessanti i capitoli dedicati all'horror italiano, al filone demoniaco, a due storiche case cinematografiche: l'inglese Hammer e l'americana RKO. Interessanti l'appendice e il glossarietto.