Christmas Carol (A) di Charles Dickens edito da Caravaggio Editore

Christmas Carol (A)

A cura di:
E. De Luca
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788895437378

ISBN:

8895437373

Pagine:
144
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Christmas Carol (A)

A Scrooge, vecchio e insensibile usuraio, poco importa del Natale e del bene che potrebbe fare agli altri, da Fred, suo unico nipote, a Bob Cratchit, suo misero e sfruttato impiegato. Ma proprio la notte di Natale gli appare lo spettro del defunto socio in affari, Jacob Marley, il quale, dopo averlo aspramente rimproverato per la sua riprovevole condotta, gli preannuncia la visita di tre fantasmi. Essi gli permetteranno di viaggiare nel Natale passato, presente e futuro e di osservare il suo se stesso com'era un tempo non molto lontano, come fosse profondamente cambiato e a cosa sarebbe andato incontro. Scrooge, provato e colpito da questo viaggio psichico, riesce a comprendere una verità insospettata: solo l'amore può dare un significato alla vita di ogni essere umano. A Christmas Carol, inaugurale racconto natalizio, conserva intatto ancora oggi il suo potere di commuovere e di additare all'umanità un esempio di fratellanza e un cammino di speranza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Magico e travolgenteDi d. giorgia-28 novembre 2014

A Christmas Carol è un racconto che parla dell'emozionante trasformazione dell'avaro e tirchio Ebenezer Scrooge dopo aver ricevuto le visite soprannaturali dei fantasmi dei natali: del natale passato, del natale presente, del natale che deve ancora venire. Dopo le visite dei fantasmi Scrooge si sveglia come un uomo diverso, che tratta i suoi soci con gentilezza, generosità e compassione: un uomo che incarna lo spirito del Natale. Il libro è veramente magico e travolgente, lo consiglio vivamente a lettori di ogni età.

Classico da ridimensionareDi v. luigi-3 maggio 2012

La storia in sè e per sè è sicuramente carina e apprezzabile. Quello che contesto e che sembra passare in secondo piano in tutta la critica letteraria che ha ricevuto, è lo stile: Dickens indulge in dozzine di punti e virgola, ripetizioni, ridondanze. Sembra non dotato di grossa tecnica insomma. E la lettura ne risente. Classico da leggere una volta nella vita, ma il film recente con Jim Carrey è molto meglio

A christmas carolDi O. Nicole-28 marzo 2012

Consiglio a tutti di leggere questo breve romanzo nel periodo natalizio. Nonostante sia un classico che è stato più volte rivisitato dall'industria cinematografica, nulla rende meglio l'idea di che cosa sia la vera essenza del Natale finchè non l'ha respirata davvero dalle pagine di questo libro. Vi lascierà piacevolmente colpiti.

Un pò deludenteDi S. Giuseppe-16 dicembre 2010

La storia è bella, ma la conoscevamo già. Mi aspettavo un Jim Carrey scoppiettante e divertente, che proponesse la storia di Dickens un una chiave più singolare... Invece la narrazione è lenta, scontata e i colori troppo bui.