Chocolat di Joanne Harris edito da Garzanti Libri

Chocolat

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2009
EAN:

9788811681212

ISBN:

8811681219

Pagine:
338
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Chocolat

È martedì grasso quando nel villaggio di Lansquenet arrivano Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk. La donna è assai simpatica e originale, sexy e misteriosa, forse è l'emissaria di potenze superiori (o magari inferiori). La Céleste Praline, la sua pasticceria, ben presto diviene un elemento di disordine, soprattutto per il giovane curato Francis Reynaud. Il tranquillo villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 26 recensioni

ChocolatDi p. priscilla-29 maggio 2012

Vianne Rocher, assieme alla sua bambina Anouk, viaggia di città in città per trovare un posto adatto dove potersi ricostruire una vita. Arrivata nella cittadina di Lansquenet, la donna decide di aprire una Cioccolateria... Peccato che sia nel periodo precedente alla Pasqua, periodo in cui si fanno i fioretti per rinunciare a qualche piacere... Romanzo carino da cui è stato tratto un altrettanto carino film.

MeravigliosoDi C. Marco-29 maggio 2012

Uno dei romanzi più belli che si possano mai aver letto in giro. Chocolat è un romanzo indescrivibile a parole, un gioia per gli occhi e per il palato oltretutto, data la magia e la fresschezza di un ritmo di scrittura senza precedenti, dinamico e allo stesso tempo profondo. Un misto di magia e allegria che riporta il riso ovunque!

MeravigliosoDi S. Angelo-27 maggio 2012

Non mi stancherò mai di leggere questo grande romanzo! Ha un valore inestimabile per me! Chocolat ti delizia per via della scrittura sobria e avvincente che denota un ritmo molto dinamico e veloce. La storia è appassionante, ricca di colpi di scena, piena di magia e di amore per la vita. La Harris è una scrittrice formidabile che mette il sorriso laddove scorrono lacrime amare dal viso! Splendida anche la trasposizione cinematografica!

MeravigliosoDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Il miglior romanzo che abbia mai letto! Un testo piacevole e avvincente. La Harris è una scrittrice formidabile. Riesce a ideare delle storie così profonde e dinamiche che non lasciano indifferente nessun lettore. Il suo stile è fluido e affatto prolisso nelle descrizioni; risultando immediato e fresco fin dalle prime pagine. Sicuramente un buon romanzo da consigliare!

MeravigliosoDi I. Federica-14 maggio 2012

Il migliore romanzo che abbia mai letto. La Harris ha uno stile narrativo capace di intrigarti e appasionarti a qualsiasi evento. Le trame sono così ben ideate da apparire perfette per una realizzazione cinematografica. I personaggi sono dinamici e misteriosi, dunque ben caratterizzati, mentre il ritmo è avvincente e dinamico. Un grande libro.

AppassionanteDi D. Carmine-14 maggio 2012

Uno dei romanzi più belli che abbia mai letto. E' un libro davvero bello e originale. La scrittrice infatti ha un modo di narrare molto piacevole, pieno di mistero e minuzioso. E' una delizia anche la trama, intrigante e spassosa dove non mancano personaggi misteriosi e affascinanti, capace di portare a sorridere il lettore e di stregarlo per via della loro unicità.