Chiudi e vai! Viaggi calabresi di un capotreno esistenziale di Antonio Calabrò edito da Disoblio Edizioni

Chiudi e vai! Viaggi calabresi di un capotreno esistenziale

Data di Pubblicazione:
22 dicembre 2015
EAN:

9788898932290

ISBN:

8898932294

Pagine:
176
Formato:
rilegato
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Chiudi e vai! Viaggi calabresi di un capotreno esistenziale

"Chiudi e vai!" è un tracciato di riflessione scandito da ventiquattro racconti, ripartiti in dodici mesi, nei quali l'autore intende il viaggio in treno come una metafora dell'esistenza ma anche come il luogo più adatto per conoscere da vicino la Calabria, i calabresi e i reali problemi che tormentano questa terra. Raccontando in forma di diario, fermata dopo fermata, storie di dolore e di amore, incontri folli e disperati, avvenimenti in bilico tra la ragione e la follia, nella cornice degli scenari più suggestivi che è possibile ammirare sulle coste jonica e tirrenica, il capotreno esistenziale Antonio Calabrò cerca un senso all'esistenza laddove pare sia possibile soltanto fare esperienza, bella e atroce a un tempo, del viaggio e degli altri.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Chiudi e vai! Viaggi calabresi di un capotreno esistenziale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Calabria cuore e ferrovia Di G. Stefano-20 febbraio 2016

Un libro che consiglio con il cuore, dove l'analogia vita/treno si presenta in molti racconti di chi vive la vita come ferroviere ma soprattutto come uomo. Chi ama la ferrovia continua a sognare di essere un ferroviere anche se non può più e attraverso gli scritti di chi vive questo mestiere può continuare a sognare ad occhi aperti. L'autore ci porta a sognare e a meditare in un libro discorsivo, tascabile viste le piccole dimensioni, in cui ognuno di noi si ritrova. Questo stato di presente e passato ci proietta nella certezza che il futuro è sempre nei nostri cuori, come un treno a via libera, che licenziato dalla stazione inizia il suo percorso verso la stazione successiva. Così sono i racconti di questo bel libro, racconti di vita e sulla bellezza infinita della vita...