Chimica e storia dell'arte. L'iconografia alchemica e chimica nei secoli di Luigi Campanella, Francesco Cardone, Gloria Oliveto edito da Universitalia

Chimica e storia dell'arte. L'iconografia alchemica e chimica nei secoli

rilegato

Descrizione Chimica e storia dell'arte. L'iconografia alchemica e chimica nei secoli

La ricomposizione fra le cosiddette due culture è uno degli obbiettivi che i nuovi corsi formativi perseguono. Nel campo dei Beni Culturali la tradizione e la storia del nostro Paese hanno favorito, nella fase del boom economico, una disarticolazione fra le scienze umanistiche, tradizionalmente accreditate della loro gestione e diffusione, e le scienze esatte e della vita, tradizionalmente impegnate nei progetti di Studio e Ricerca. La nascita di Corsi di Laurea Scientifici nel settore dei Beni Culturali ha obbligato a riconsiderare i piani educativi e formativi. La Chimica per la sue caratteristiche di flessibilità e creatività è fra le scienze esatte, quella che ha più titolo per fungere da ponte fra le due culture. In questa logica e con questa prospettiva nasce questo testo rivolto soprattutto agli studenti di scienze umanistiche alle prese con le scienze esatte, affinchè ne comprendano la necessaria integrazione, ma capace - gli autori sperano - di stimolare interesse e curiosità nel cittadino comune, soprattutto se giovane.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Chimica e storia dell'arte. L'iconografia alchemica e chimica nei secoli