La chimica segreta degli incontri di Marc Levy edito da Rizzoli

La chimica segreta degli incontri

Editore:

Rizzoli

Collana:
Rizzoli best
Traduttore:
Pazzi V.
Data di Pubblicazione:
7 marzo 2012
EAN:

9788817056045

ISBN:

8817056049

Pagine:
352
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La chimica segreta degli incontri

Inghilterra anni Cinquanta. Alice ha trent'anni, amici e sogni in abbondanza e un angolo di cielo tutto per sé: quello che la sveglia ogni mattina inondando di luce il lucernario del suo appartamento londinese. Il suo lavoro è creare profumi, audaci miscele di essenze, ricordi, suggestioni in grado di evocare sensazioni uniche in chi le indossa. È un gelido pomeriggio d'inverno quando, al luna park di Brighton, resta turbata dalle parole di una vecchia zingara. L'uomo della sua vita, le rivela la donna, ha appena sfiorato il suo cammino. Per ritrovarlo, Alice dovrà intraprendere un lungo viaggio, incontrare sei persone ancora sconosciute, e apprendere chi è davvero. Solo così potrà conoscere l'amore, quello che dura per sempre, e scoprire il senso di un passato che non aveva mai immaginato di avere. Alice non è tipo da credere alle favole, tantomeno alle chiacchiere di una finta veggente. Eppure si sorprende pronta a partire, insieme al burbero vicino di casa signor Daldry, alla volta di Istanbul, la città dove Oriente e Occidente si confondono e dove le due vite di Alice forse potranno finalmente incontrarsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Non mi ha convitoDi T. Erika-2 febbraio 2017

I libri di Marc Levy di solito mi piacciono. Questo, però, mi ha lasciato molto poco. La storia sulla quarta di copertina mi aveva intrigato molto. Purtroppo lo svolgimento non è stato all'altezza delle mie aspettative.

Deludente.Di C. Elisabetta-29 maggio 2012

Sparks è uno dei miei autori preferiti ed ogni volta che esce una sua nuova opera sono li pronta per gustarmela calda. Purtroppo questo nuovo libro è un rutorno al passato poco gradito. La storia non mi ha preso grandemente, e quasi è stato un trascinarsi continuo fino alla sua conclusione. Peccato, mi aspettavo decisamente di più da lui.

Carino.Di C. Giuseppe-22 maggio 2012

Sinceramente da Marc Levy mi sarei aspettato qualcosina di meglio, ma tutto sommato non è un brutto libro anzi. Alice e Daldry sono i protagonisti di una storia casuale, fatta di viaggi e di sapori che non toccano il palato ma il proprio naso. In un'accidentale conoscenza scopriamo ocme un profumo può fare la differenza.

Viaggi e profumi.Di C. Maria-17 maggio 2012

Ci sono fragranze che portano alla mente ricordi ed eventi passati. "La chimica segreta degli incontri", ultima opera di Marc LEvy, ricorda qualcosa di già letto ma di indefinibile da decifrare. Ciò nonostante, la sua tranquillità nello sviluppo della vicenda, arriccita da un pizzico di sovrannaturale, fa si che la storia proceda spedita fino alla fine. Non particolarmente bello, ma carino nel suo genere come romanzo.

La chimica segreta degli incontriDi N. Luca-12 maggio 2012

Un libro piacevole, che si lascia leggere senza troppi problemi, storia coinvolgente al punto giusto, personaggi ben caratterizzati, storie che parlano di amicizia e d'amore con il giusto condimento di avventura che movimenta il tutto. Il finale forse è trattato in maniera un po' frettolosa, se devo essere sincero questo è l'unico neo che ho trovato.