La chimica di Rippa. Fondamenti di chimica. Per le Scuole superiori. Con espansione online di Mario Rippa, Stefano Piazzini, Claudio Pettinari edito da Bovolenta

Bovolenta

Edizione:
21 Marzo 2005

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 2 recensioni

Curato ma manca una parte importante di programmaDi S. Debora-4 Marzo 2012

Per quanto riguarda la chimica inorganica è molto dettagliato, di facile comprensione, contiene molti esercizi compresi i "prova tu" guidati e semplici. Ottimi riassuntini all'interno di ogni paragrafo per quanto riguarda le definizioni. Molto interessanti le "esperienze di laboratorio" con consigli su esperimenti inerenti agli argomenti trattati. Per quanto riguarda invece la parte di chimica organica cioè la parte sesta è molto poco approfondita e non è esauriente, non crea le basi per lo studio della biochimica.

Capire la chimicaDi I. Andrea-18 Settembre 2011

Lo studio di una materia come la chimica può risultare piuttosto difficile se non si possiede un ottimo strumento per accostarsi ai vari argomenti. A mio avviso questo libro consente allo studente in maniera abbastanza semplice di affrontare la materia, non ho riscontrati grandi problemi di incomprensione.