Chimica. Progetto modulare. Con attività sperimentali. Con espansione online. Per le Scuole superiori di Andreina Post Baracchi, Alma Tagliabue edito da Lattes

Lattes

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 1 recensione

Buon libroDi M. Alessandro-5 giugno 2014

Utilizzo questo libro perché consigliato dalla mia professoressa in alternativa a quello orrendo adottato in classe (Valitutti). Questo testo è l'ideale per un approccio iniziale alla chimica. Gli argomenti sono spiegati in modo semplice ma allo stesso tempo rigoroso. Non viene tralasciato niente e gli argomenti sono sempre collegati tra di loro. Molto ben fatte sono le schede di approfondimento o storiche. Il volumetto di Attività sperimentali è molto d'aiuto allo studente sia per comprendere come funziona un laboratorio (cosa ormai poco utilizzata) sia per comprendere che cosa siano i materiali di laboratorio sia per comprendere come si prepari una relazione di laboratorio sia per comprendere, cosa più importante, cosa concludiamo e verifichiamo dopo averla svolta! L'unico punto carente che ha determinato l'abbassamento del punteggio sono gli esercizi. Ce ne sono pochissimi e sono molto scarsi (anche se alla fine del testo sono presenti le soluzioni delle verifiche). Non ci sono molti esercizi di applicazione e purtroppo ciò deriva dal fatto che il testo, nonostante sia un efficace materiale didattico, è mirato soprattutto allo studio teorico e laboratoriale già prefissato, e non, invece, a mettere lo studente davanti a domande capaci di portare a risposte e conclusioni a proposito delle questioni chimiche.