La chimica organica di P. Carlo Montevecchi, M. Luisa Navacchia edito da Aracne

9788854819306

8854819301

Descrizione La chimica organica

Questo manuale è stato pensato come testo di base di chimica organica per gli studenti dei corsi di laurea triennale in Scienze Chimiche. Tuttavia, per l'impostazione e per il linguaggio semplice e conciso, si rivolge anche a studenti delle scuole superiori, in particolare degli istituti tecnici industriali a indirizzo chimico. Prima di descrivere le varie classi di composti monofunzionali sono state dettate le regole della nomenclatura, dei modi di scrittura e di rappresentazione spaziale delle molecole e sono stati trattati i principi generali della chimica organica (classificazione, meccanismi e cinetica delle reazioni). Il manuale è stato arricchito con una breve storia della chimica, alcuni capitoli di approfondimento (radicali liberi, reazioni pericicliche, reagenti in sintesi organica, pianificazione sintetica) e alcune monografie dedicate ad applicazioni industriali della chimica organica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La chimica organica