Chimica organica essenziale edito da Edi. Ermes

B. Botta

Edi. Ermes

Descrizione Chimica organica essenziale

Dopo il successo del volume “Chimica Organica”, rivolto principalmente agli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale, si è pensato di riformulare i contenuti di studio in un ulteriore testo per soddisfare le esigenze degli studenti che frequentano corsi con numero di crediti formativi più limitato.
In questo testo, dopo i primi capitoli dedicati alla presentazione degli aspetti generali e dei fondamenti di reattività della Chimica organica, si affronta la trattazione della materia secondo il classico approccio per classi di composti: ciascun capitolo comprende la nomenclatura IUPAC, le proprietà chimico-fisiche e la reattività chimica di una particolare classe.
La novità dell’opera risiede anche nei suoi contenuti digitali, cui può accedere sia lo studente sia il docente, in maniera del tutto indipendente e individuale. Per lo studente sono disponibili filmati, esercizi con soluzioni guidate, test con punteggio per l’autovalutazione, programmi elementari di modellistica molecolare, lezioni on-line, che vengono continuamente aggiornati. Il docente potrà avere accesso a tutte le immagini in formato elettronico per la preparazione delle proprie lezioni e disporre di un cospicuo numero di esercizi con il quale allestire in tempi estremamente brevi un elaborato scritto sempre diverso dal precedente.

Fuori catalogo - Non ordinabile