Chimica organica. Con aggiornamento online di Bruno Botta, Giovanni Battista Appendino, Sandro Cacchi edito da Edi. Ermes
libro più venduto
21°in Chimica

Chimica organica. Con aggiornamento online

Edi. Ermes

Edizione:
A cura di:
Bruno Botta

Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Chimica organica. Con aggiornamento online

La seconda edizione ha usufruito di suggerimenti ed esperienza didattica della precedente e, pur mantenendo la stessa organizzazione della prima, è stata modificata per migliorare contenuti, leggibilità e presentazione degli argomenti. I meccanismi sono stati illustrati e corredati dei vari stadi. Il processo di razionalizzazione e di previsione dell'andamento delle reazioni è reso più agevole tramite le frecce di spostamento elettronico. L'ampio uso di modelli molecolari permette di avvicinarsi con efficacia alla stereochimica. Le mappe di potenziale elettrostatico permettono di visualizzare in modo molto efficace e preciso la distribuzione della densità elettronica all'interno delle molecole e degli ioni. Il colore evidenzia il ruolo di ioni e molecole, per accentuare caratteristiche strutturali e distinguere i sostituenti di un composto chirale. Oltre 400 esercizi risolti facilitano l'applicazione della teoria. Una caratteristica fondamentale dell'opera risiede nei suoi contenuti digitali. Filmati, esercizi, programmi di modellistica molecolare, lezioni on-line, per lo studente e immagini in formato elettronico ed esercizi con i quali allestire elaborati scritti, per il docente.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 15.52 senza interessi con
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Chimica organica. Con aggiornamento online

5 di 5 su 1 recensione

PerfettoDi b. filippo-13 Dicembre 2016

Il libro è arrivato con qualche giorno di anticipo! Ho fatto nel tempo diversi acquisti su questo sito e non ho mai avuto problemi. L'ampia scelta di titoli di diversi generi, lo fanno diventare un negozio on line completo ed accattivante, attirando l'attenzione anche di chi non è solito acquistare libri o dizionari, per cui ve lo consiglio.