Chimica e fertilità del suolo di Pietro Violante edito da Edagricole
libro più venduto

Chimica e fertilità del suolo

Edagricole

1 luglio 2013

Descrizione Chimica e fertilità del suolo

È questo un manuale che offre un approccio scientifico al tema della fertilità del suolo, dedicato agli studenti universitari che approcciano la materia e agli studiosi. Il testo, dopo aver illustrato le caratteristiche chimiche, fisiche e biologiche del suolo, unico mezzo per la crescita ottimale delle piante, fornisce informazioni sui rapporti tra acqua e suolo e sulla qualità dell'acqua da irrigazione, analizza il ciclo biogeochimico dei nutrienti nel loro ruolo e nella loro dinamica, compara le tecniche di fertilizzazione, valuta i metodi d'analisi per la stima del fabbisogno nutrizionale delle diverse colture. La trattazione è corredata di molte figure e tabelle che riportano i risultati di rigorose indagini apparse nella letteratura scientifica più recente. È questo un manuale che offre un approccio scientifico al tema della fertilità del suolo, dedicato agli studenti universitari che approcciano la materia e agli studiosi.
Il testo, dopo aver illustrato le caratteristiche chimiche, fisiche e biologiche del suolo, unico mezzo per la crescita ottimale delle piante, fornisce informazioni sui rapporti tra acqua e suolo e sulla qualità dell’acqua da irrigazione, analizza il ciclo biogeochimico dei nutrienti nel loro ruolo e nella loro dinamica, compara le tecniche di fertilizzazione, valuta i metodi d’analisi per la stima del fabbisogno nutrizionale delle diverse colture.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Chimica e fertilità del suolo