Chimica farmaceutica di Patrick L. Graham edito da Edises

A cura di:
G. Costantino

Descrizione Chimica farmaceutica

Questo libro è diretto a studenti, laureandi o dottorandi che già posseggono basi di chimica e che intendono sostenere gli esami di chimica farmaceutica. Esso prova a trasmettere, attraverso uno stile leggibile ed accattivante, la comprensione delle fasi della progettazione dei farmaci e del meccanismo molecolare attraverso cui un farmaco esplica la sua azione in un organismo. In questo percorso il libro sottolineerà sovente l'importanza della chimica farmaceutica nelle nostre vite ed il fascino di una disciplina che abbraccia la chimica, la biochimica, la fisiologia, la microbiologia, la biologia cellulare e la farmacologia. Il libro sarà perciò di interesse per tutti quegli studenti cui piacerebbe una carriera futura nell'industria farmaceutica.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile