Chimica. Concetti e modelli. Con Chemistry in english. Con interactive e-book. Per le Scuole superiori. Con espansione online di Giuseppe Valitutti, Marco Falasca, Alfredo Tifi edito da Zanichelli

Zanichelli

27 febbraio 2012

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

1 di 5 su 1 recensione

Libro non classificabile!Di M. Alessandro-15 marzo 2014

Questo è il libro adottato nella nostra classe e sinceramente ci stiamo trovando più che male, malissimo! La teoria è spiegata male, con un linguaggio contorto e difficilmente ti fa capire gli esercizi. Non vi è un minimo accenno ad attività di laboratorio possibili. La teoria è composta di definizioni incomprensibili e inutili introduzioni che non servono a capire, anzi peggiorano la situazione. L'unico punto forte di questo libro è che gli esercizi sono fatti bene e ce ne sono un sacco, anche se non si possono svolgere studiando dal libro ma bisogna per forza basarsi su altri testi. Un altro punto debole è che ciò che c'è scritto sul libro bisogna impararlo mnemonicamente, parola per parola, per riuscire a svolgere le verifiche della guida dell'insegnante.