Chimica e biochimica. Per le lauree triennali dell'area biomedica di Michele Samaja, Rita Paroni edito da Piccin-Nuova Libraria

Chimica e biochimica. Per le lauree triennali dell'area biomedica

29 marzo 2013

Argomento:
Biochimica

Descrizione Chimica e biochimica. Per le lauree triennali dell'area biomedica

Chimica e biochimica di Samaja e Paroni è pensato per gli studenti delle Lauree Triennali di Area Biomedica. Nasce dal testo Corso di Biochimica per le Lauree Triennali di Area Sanitaria ma, diversamente da questo, i contenuti e gli argomenti proposti sono stati rivisti ed aggiornati.
Per aiutare lo studente nella comprensione della materia, oltre alla trattazione della biochimica è stata aggiunta anche una sezione di chimica, così da fornire allo studente gli strumenti e le conoscenze più utili senza dare nulla per scontato. Insieme a questa importante aggiunta, il testo ha visto un ampliamento e uno sviluppo delle nozioni basilari del meccanismo di replicazione del DNA e la sua traduzione in proteine. Altri argomenti, concetti chiave di biologia, biologia molecolare e genetica, che invece, qui rivestono un ruolo marginale, sono stati ridotti o affrontati solo superficialmente, rimandando ad altri testi o a corsi di altri docenti. L’obiettivo era evitare ripetizioni e accavallamenti a favore di una maggiore fluidità discorsiva.
Anche il layout di Chimica e biochimica aiuta lo studente nella comprensione e memorizzazione della materie: molti paragrafi prevedono la presenza un sottotitoli utili a inquadrare rapidamente gli argomenti trattati all’interno del capitolo. Sono stati inseriti anche numerosi approfondimenti a vari argomenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile