Chimica e biochimica edito da Edises
libro più venduto
84°in Chimica

Chimica e biochimica

Edises

Argomenti:
Chimica organica, Biochimica

Descrizione Chimica e biochimica

Il testo fornisce le necessarie conoscenze di base negli ambiti disciplinari di area chimica e biochimica. Un obiettivo considerato imprescindibile è stato quello di rendere più coordinata la materia allo scopo di favorire l’apprendimento di tutti gli studenti universitari ai quali il testo si rivolge, siano essi di ambito biomedico, sanitario, della riabilitazione o delle scienze motorie e, più in generale, di coloro che necessitano di conoscere le nozioni fondamentali di chimica e biochimica previste nei loro percorsi formativi. Il testo è organizzato in tre sezioni: chimica generale, chimica organica e biochimica, ciascuna articolata in capitoli e paragrafi ben evidenziati nella presente veste grafica in modo che già al semplice scorrere delle pagine sia possibile individuare la struttura dei capitoli e gli specifici argomenti. Tale struttura è arricchita dalla presenza dei box Approfondimento e Collegamenti alla biochimica che forniscono informazioni su metodi innovativi, curiosità o aspetti peculiari. Alla chiusura di ogni capitolo sono presenti degli organizzatori dell'apprendimento, indicati come Concetti chiave, che evidenziano i passaggi fondamentali del capitolo. Nel complesso si è cercato di offrire un volume completo ma allo stesso tempo maneggevole e scorrevole, dotato di strumenti didattici in grado di rendere più efficace lo studio e più autonomo lo studente nell’acquisizione delle proprie conoscenze.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 3 ore e 3 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Chimica e biochimica

4 di 5 su 1 recensione

Ottimo libroDi B. Riccardo-8 novembre 2018

Ottimo libro da utilizzare in un corso di scienze motorie! Approfondito al punto giusto e completo sia in argomenti che immagini e spiegazioni. Consigliatissimo poiché molto chiaro e semplice.