Chimica di base per le scienze della vita vol.2 di Mario Anastasia, Luigi Anastasia edito da Antonio Delfino Editore
libro più venduto
94°in Chimica

Chimica di base per le scienze della vita vol.2

Edizione:

Argomento:
Biochimica
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Chimica di base per le scienze della vita vol.2

A più di un decennio dalla pubblicazione del libro “Chimica di Base per le Scienze della Vita”, per gli studenti dei Corsi di Laurea di Medicina, Odontoiatria e Biotecnologie, abbiamo sentito l’esigenza di rinnovarlo, alla luce dell’evoluzione della disciplina, e di adeguarlo ai nuovi piani di studio che, nei vari Atenei, si sono potuti sviluppare, approfittando del particolare che la disciplina ha ampliato le ore di insegnamento, per adeguarsi alle convenzioni Europee. In particolare, l’estensione della didattica ha consentito di inserire un maggior numero di esercitazioni teoriche che permettono di corroborare le ore di lezione con un maggior numero di esercitazioni che, permettono di verificare la concretezza di quanto appreso ex Cathedra, con la soluzione di problemi concreti. Ciò rende più solida la preparazione chimica di base, requisito essenziale per la comprensione di ogni fenomeno biologico, considerato nei corsi di laurea delle scienze della vita. Abbiamo quindi pensato di ampliare gli strumenti teorici, approfondendo alcuni capitoli della parte teorica, e abbiamo inserito un’ampia parte ON LINE, ricca di esercizi guidati e risolti, che aiutano lo Studente nello studio meditato della Chimica e i Docenti nell’insegnare e nel proporre quesiti d’esame in coerenza con quanto insegnato.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Chimica di base per le scienze della vita vol.2

5 di 5 su 1 recensione