Chimica. Un approccio molecolare di Nivaldo J. Tro edito da Edises

Chimica. Un approccio molecolare

Edises

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Chimica. Un approccio molecolare

Il testo, offrendo una trattazione rigorosa ma allo stesso tempo accessibile della chimica generale, è rivolto a studenti con un livello di preparazione di base estremamente vario. Diversamente da altre trattazioni che affrontano la chimica come qualcosa che avviene in laboratorio, questo testo insegna la chimica nel contesto di rilevanza.

Punti di forza
- Iconografia all'avanguardia, chiara e di rapida comprensione ma allo stesso tempo ricca di annotazioni che aiutano ad afferrare i processi più importanti e i principi sottesi.
- Approccio metodologico alla risoluzione degli esercizi che mostra come analizzare il problema e individuare la strategia di risoluzione, l'elenco dei passaggi della procedura di risoluzione e il ragionamento sottostante.
- Inserti quali: Chimica e medicina, che descrivono le applicazioni che riguardano l'ambito biomedico, La Chimica nell'ambiente, che mettono in relazione gli argomenti trattati con i problemi ambientali e sociali, La Chimica nella vita di tutti i giorni, che mostrano l'importanza della chimica nelle situazioni quotidiane.

Destinatari
Studenti dei corsi di laurea in Farmacia, Chimica, Scienze Biologiche e Naturali, Biotecnologie.

Fuori catalogo - Non ordinabile