Le chimere di Babele di Guglielmo Dragotta edito da Gruppo Albatros Il Filo

Le chimere di Babele

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788856720013

ISBN:

8856720019

Pagine:
52
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Le chimere di Babele

"La prima silloge edita del giovanissimo Guglielmo Dragotta rivela, fin dal primo istante, una grande consapevolezza stilistica e letteraria, un voler fare poesia nel senso più alto del termine, brandendo la penna come un'arma per andare a fondo ai turbamenti e alle inquietudini della società e, se necessario, affrontarle e sconfiggerle. È poesia complessa, che non si lascia affascinare da un semplice sommovimento dell'anima, ma ricerca termini aulici, accurati, rimandi antichi e storici, immagini di un passato glorioso in contrapposizione alla devastazione attuale. Il suo linguaggio è scevro da un rigido utilizzo della punteggiatura, così come di lettere maiuscole, si avvale di altre pause, insite già nelle parole stesse. E, consapevole che il fine ultimo della poesia è e rimane sempre il lettore, inserisce numerose note per esplicitare, chiarire al meglio il suo pensiero." (dalla prefazione)

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

pensieri alla riscossaDi s. carmelo-12 luglio 2010

bellissime poesie!!! niente è lasciato al caso! Mi è piaciuta particolarmente la poesie intitolata "Operai" perché mi immedesimo in tale figura lavorativa...sono infatti un operaio specializzato e anche io credo che oggi questo tipo di lavoro dia poco spazio alla propria personalità è creatività...nessuno ascolta quello che ha da dire un operaio...siamo aggiogati dal pregiudizio che la gente ha della nostra figura sociale...abbattiamo lo stereotipo dell'operaio ignorante e privo di coscienza, non siamo semplici animali da soma, anche noi abbiamo le nostre teste e questi componimenti mi son serviti a creare un mio pensiero riguardo cose di cui prima non mi preoccupavo! Grazie di cuore!

poesie che fanno riflettere sul serio!Di D. Agata-11 luglio 2010

Questa raccolta di poesie mi ha davvero colpita, non credevo che componimenti del genere potessero comunicare messaggi talmente profondi. Ci sono spunti tra i più disparati...dall'importanza del sogno si arriva persino alla crisi attuale!! Un grazie di cuore al giovane autore che mi ha suscitato in me un risveglio intellettuale, continua così!