Chimaira di Valerio Massimo Manfredi edito da Mondadori

Chimaira

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
26 febbraio 2002
EAN:

9788804501114

ISBN:

8804501111

Pagine:
245
Argomento:
Folklore, proverbi, miti e leggende
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Chimaira

Al museo di Volterra il giovane archeologo Fabrizio Castellani sta cercando di svelare il mistero racchiuso nella statuetta etrusca "L'ombra della sera", quando inquietanti telefonate gli "consigliano" di lasciar perdere. Nel frattempo nei boschi circostanti la necropoli vengono rinvenuti cadaveri di persone sbranate da una terrificante belva. Fabrizio è convinto che tutto sia frutto di un'ira implacabile dalle lontanissime origini. E da archeologo si fa detective del passato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

AppassionanteDi l. tonino-5 marzo 2012

Per chi ama i gialli e per chi è affascinato dalla cultira etrusca questo libro di Valerio Massimo Manfredi è una piccola chicca. L'archeologo Fabrizio Castellani si trasforma in detective per risolvere il mistero di una serie di morti atroci nella cittadina di Volterra. Tutto sembra ricondurre al mistero di un'antica statua. Appassionante.

ChimairaDi m. sercis-5 febbraio 2012

Un altro appassionante libro di Manfredi ambientato nell'italiana Volterra. Dove bisognerà risolvere un mistero risalente agli antichi etruschi. Chi dovrà risolvere il caso se non un archeologo? Bello ed appassionante, un libro di evasione che merita di essere letto. Non mi ha deluso neanche questa volta Manfredi.

ChimairaDi c. Giovanni-27 settembre 2011

Enorme delusione, ma dopotutto l'autore si riconferma come uno scritturoculo mediocre: da un lato ci sono i riferimenti interessanti e -credo- precisi alla storia antica (in questo caso etrusca) , dall'altro, purtroppo, personaggi senza spessore, dialoghi ridicoli e una trama piuttosto scontata. Se ne facessero un film tv sarebbe un successone.

IntriganteDi R. Francesco-1 settembre 2011

Un bel giallo moderno, il vecchio stile di Manfredi, partire dal passato, in questo caso dagli Estruschi, dove si è verificato il misfatto, per ritornare al nostro tempo dove un archeologo indaga a distanza di secoli sul mistero che avvolge una sepolura. Un romanzo affascinante che richiama un popolo misterioso!

SublimeDi T. Eugenio-23 agosto 2011

Un romanzo a regola d'arte, come sempre da parte di Valerio Massimo Manfredi. Un giovane archeologo si ritrova immerso nella morte di numerose vittime uccise da una bestia inimmaginabile, tutte loro hanno a che fare con la tomba al quale l'archeologo Castellani sta lavorando. Quali misteri si nascondono dietro di essa? Manfredi c'è li farà scoprire con emozioni imperdibili.

ImperdibileDi v. mirella-21 marzo 2011

E' un romanzo affascinante che ti porta in un piccolo paese pieno di misteri che riguardano gli antichi etruschi e le loro culture e tradizioni. Ci sono molti colpi di scena inaspettati e molte parti piene di suspense. E' di sicuro uno dei libri di Manfredi che ho apprezzato di più.