Children's voices. Etnicità e bullismo nella scuola edito da Bonanno
Discreta reperibilità

Children's voices. Etnicità e bullismo nella scuola

Bonanno

1 gennaio 2014

Argomento:
Bullismo e strategie di contrasto al bullismo

Descrizione Children's voices. Etnicità e bullismo nella scuola

Oggi, nella scuola italiana, il bullismo si caratterizza etnicamente? Quali sono le sue principali espressioni? Chi è la vittima e chi è il carnefice? A questi e ad altri interrogativi un gruppo di ricercatori dell'Università di Trieste cerca di rispondere attraverso i risultati di un'articolata indagine sociologica quali-quantitativa. Con uno sguardo rivolto alle concrete dinamiche interne al mondo della scuola, il libro, nato nell'ambito del progetto europeo Children's Voices: Exploring interethnic violence and Children's Rights in the School Environment, propone un'analisi delle relazioni che intercorrono tra gli studenti delle scuole elementari e superiori che quotidianamente si confrontano con la diversità legata alle appartenenze etniche (colore della pelle, lingua, religione, usi e costumi ecc.). Con questo intento sono state ascoltate le voci degli studenti, dei docenti e dei tecnici ai quali è affidato il compito di organizzare e gestire la qualità della vita scolastica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Children's voices. Etnicità e bullismo nella scuola