Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000 di Dario Edoardo Viganò edito da Rubbettino

Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000

Editore:

Rubbettino

Collana:
Varia
Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2011
EAN:

9788849829334

ISBN:

8849829337

Pagine:
143
Formato:
brossura
Argomenti:
Istituzioni e organizzazioni cristiane, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000

L'aspirazione del libro è l'analisi delle strategie comunicative dell'8x1000, con una particolare propensione per le campagne condotte per la televisione a partire dalle pionieristiche esperienze dei primi anni Novanta. Gli approcci utilizzati traggono origine da diversi ambiti, tra cui basilare è quello semiotico: una "scatola degli attrezzi" necessaria per la comprensione del funzionamento del testo e la sua decostruzione nei vari livelli che lo compongono. Focalizzandosi sullo spot, sul libro o su qualsiasi altra forma testuale culturalmente significativa, l'approccio semiotico tralascia ad esempio la riflessione sulle audience, coloro, cioè, che di fatto consumano l'esperienza. È quindi necessario intendere la semiotica come disciplina di cerniera, con il sostegno di strumenti provenienti dalla sociologia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti