La chiave dell'Apocalisse di James Rollins edito da TEA

La chiave dell'Apocalisse

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Gasperi G. P.
Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2015
EAN:

9788850238309

ISBN:

8850238304

Pagine:
466
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La chiave dell'Apocalisse

Inghilterra, 1086. Il censimento ordinato da Guglielmo il Conquistatore è stato finalmente portato a termine. La summa di quel lavoro immane è un volume in cui sono elencate tutte le terre e le proprietà del regno. Ma ben presto strane voci cominciano a circolare, e nessuno sa perché due luoghi sono indicati con un'unica, enigmatica parola scritta in inchiostro cremisi: devastato. Circondata da un'aura di mistero, quell'opera monumentale passerà alla storia con un titolo inquietante: "Il libro del Giorno del Giudizio". Oggi. Tre omicidi nell'arco di poche ore. Prima il figlio di un senatore americano che svolgeva attività di volontariato in una fattoria nel Mali; poi un sacerdote, esperto di archeologia e studioso di san Malachia, ucciso da un'esplosione all'interno della basilica di San Pietro; infine un professore di biologia molecolare, trovato morto nel suo laboratorio a Princeton. Tre vittime connesse da un dettaglio raccapricciante: sui cadaveri è stata impressa a fuoco una croce celtica. E lo scenario che si presenta agli agenti della Sigma si complica ulteriormente quando le indagini del comandante Grayson Pierce rivelano il coinvolgimento di una multinazionale impegnata nella produzione di alimenti geneticamente modificati. Come mai una ricerca che potrebbe alleviare le sofferenze delle popolazioni africane sembra essere legata a un oscuro flagello che ha colpito l'Inghilterra nell'XI secolo e alle visioni di un santo che ha profetizzato la fine del mondo?

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

MediocreDi O. Diana Evelina-24 febbraio 2017

Ho letto diversi libri dello stesso autore e questo mi è piaciuto di meno, forse perché mi è sembrato ben poco realistico: i buoni che non si fanno niente (o quasi) mentre i cattivi perdono. Per il resto il libro è scritto bene e si vede che l'autore si è documentato sia in fatto di armi, che di archeologia, nonché dei problemi di mancanza di cibo che caratterizzano il nostro tempo. Nel complesso mi sento di assegnargli un giudizio mediocre.

Bravo RollinsDi c. domida-30 aprile 2012

Libro uscito qualche anno addietro direi con scarsa o quasi fortuna. Si tratta comunque di un libro interessantisssimo dove l'avventura, inevitabilmente bè predominante. Inutile chiedere capolavori a James Rollinins, ma quanto ad avventura ce ne offre in grande quantità. Questo "La chiave dll'apocalisse" ne è la dimostrazione.

Buono.Di C. Luigi-20 aprile 2012

Si tratta di uno dei libri di James Rollins per così dire " Fuori serie ". A dfifferenza di altri esperimenti di questo genere, con questo " La chiave dell'apocalisse " ha saputo offrire ai suoi lettori un libro veraamente buono che merita senza alcun dubbio la lettura. Gli appassionati non rimarranno celusi.

Un morbo anticoDi l. antonella-7 gennaio 2012

In questa nuova avventura l'inossidabile Grayson Pierce dovrà combattere una nuova minaccia mondiale a causa di una società multinazionale che ha deciso di ridurre l'umanità ai minimi termini, utilizzando un morbo che era già noto fin dal medioevo. Ad aiutarlo in questa impresa, oltre a tutta la squadra Sigma, ci saranno anche la sua ex fidanzata Sara Veroni e l'intigante Seichan.

Un'altra bella avventura per la SigmaDi S. Francesca-18 settembre 2011

Questa volta Painter Crowe, Grayson Pierce e la loro squadra dovranno vedersela con una società, la Viatus, che cerca di controllare l'aumento della popolazione, modificando geneticamente il cibo, utilizzando anche un antico virus. Ed ovviamente anche con la terribile Gilda. Sarà una corsa contro il tempo che si svolgerà tra Roma, l'Inghilterra e la Francia. E Grayson Pierce sarà diviso tra le due donne della sua vita, Sara Veroni e la misteriosa Seichan. Un libro davvero godibile.

MultinazionaliDi P. Anita-8 luglio 2011

L'ultima avventura di Greyson Pierce fino ad oggi pubblicata in Italia, porta la squadra speciale Sigma ad investigare sulle attività di una multinazionale svedese, e su un misterioso morbo che minaccia l'estinzione di gran parte della popolazione terrestre i cui primi ceppi sono stati ritrovati in tempi molto remoti. Un romanzo piacevolissimo, pieno di avventura.