Chi elegge il presidente degli Stati Uniti? Il problema del collegio elettorale di Robert W. Bennett edito da Giuffrè
Buona reperibilità

Chi elegge il presidente degli Stati Uniti? Il problema del collegio elettorale

Giuffrè

Traduttore:
De Luca A.

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Chi elegge il presidente degli Stati Uniti? Il problema del collegio elettorale

Questo libro di Robert W. Bennet, costituzionalista e già Dean della prestigiosa Northwestern University School of Law di Chicago, è dedicato all'Electoral College, al Collegio elettorale dei grandi elettori che si riuniscono separati Stato per Stato per eleggere il Presidente degli Stati Uniti, e all'intero meccanismo di selezione del Presidente dal voto popolare fino all'Inauguration.
Il lavoro è frutto di oltre un decennio di studi in cui l'Autore si è dedicato ai problemi delle istituzioni politiche e della democrazia in America, soprattutto dopo le vicende del 2000.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Chi elegge il presidente degli Stati Uniti? Il problema del collegio elettorale