Il cervello emotivo. Alle origini delle emozioni di Joseph LeDoux edito da Dalai Editore

Il cervello emotivo. Alle origini delle emozioni

Collana:
Super Nani
Traduttore:
Coyaud S.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2003
EAN:

9788884904409

ISBN:

8884904404

Pagine:
404
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il cervello emotivo. Alle origini delle emozioni

Cosa succede nel nostro cervello quando proviamo paura, amore, odio, rabbia, gioia? Gli animali provano emozioni? Le esperienze traumatiche nella prima infanzia possono influenzare il comportamento adulto, anche se non ne rimane traccia nella memoria? "Il cervello emotivo" risponde a tutte queste domande e ci spiega anche che le emozioni esistono come parte di un complesso sistema neurale che si è evoluto per permetterci di sopravvivere. Joseph Ledoux, autorevole studioso di neurobiologia, è docente presso il Centro per le Neuroscienze della New York University.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Le nuove scienzeDi v. mirella-31 gennaio 2011

Per chi vuole capire come emozioni e cervello siano inevitabilmente collegati; i nuovi studi delle neuroscienze raccontati con scientificità attraverso il racconto di casi clinici incontrati dall'autore durante la sua carriera professionale. Bello!

Vivisezione delle emozioniDi R. Stella-18 ottobre 2010

Libro molto scentifico e tecnico, analizza qualcosa di così intangibile come le emozioni dell'essere umano, chimicamente e funzionalmente, attraverso i meccanismi della paura, dell'inconscio ancestrale e neurale. Un viaggio per la comprensione della natura umana che è strettamente legata alle esperienze.