Il cerchio di pietre di Diana Gabaldon edito da TEA

Il cerchio di pietre

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
10
Traduttore:
Galassi V.
Data di Pubblicazione:
10 gennaio 2008
EAN:

9788850215584

ISBN:

8850215584

Pagine:
600
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il cerchio di pietre

Stati Uniti 1968. Sono trascorsi più di vent'anni da quel giorno in cui, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, in Scozia, Claire Randall fu catapultata nelle Highlands del 1743. Vent'anni da quando ha dovuto separarsi dal suo Jamie, il nobile giacobita di cui si era follemente innamorata, per ritornare nel Ventesimo secolo con la figlia nata dal loro amore, Brianna. Claire non ha mai rivelato a Brianna il suo segreto, ma è giunto il momento della verità. Così questa volta non sarà sola ad attraversare nuovamente la porta sul passato e andare in cerca del suo indimenticato sposo. Ma sono tanti gli interrogativi che la lacerano: Jamie l'ama ancora? O si è risposato? E che cosa avrà detto ai famigliari sulla sua scomparsa? La dottoressa Randall, già sopravvissuta a ben due passaggi, ritorna nelle Highlands del 1766...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Il cerchio di pietreDi R. Michele-26 maggio 2012

Diciamo che dopo quanto avvenuto ne "Il ritorno", quanto avviene in questo libro era più che inevitabile ma anche tanto sperato. Purtroppo la realisticità di questo incontro nel tempo a distanza di anni è talmente sincero e azzeccato che non si può farne una pecca. Complimenti alla scrittrice per la sua storia. Merita davvero!

WoW che libro.Di R. Ilaria-6 febbraio 2012

Non ci sono parole per esprimere l'entusiasmo scaturitomi durante la lettura di questo nuovo capitolo della serie Outlander. Ma perchè mi sono decisa tanto tardi ad affrontarne la lettura. Passato e presente si ritrovano in un tripudio di scintille e di passione al quale ormai non riesco proprio a dire di no! Adorabile.

Proprio non decollaDi P. Antonio-8 aprile 2011

Che la Gabaldon sia brava nell'evocare gli scenari della Scozia del XVIII secolo e sia brava nel trasportare il lettore in quel mondo così diverso da quello odierno è indubbio, però, malgrado in ogni capitolo compaiano nuovi personaggi e ci siano nuovi ostacoli da superare, la trama sta diventando un po' più banale dei primi: questi continui viaggi indietro ed in avanti nel tempo con protagoniste le stesse persone stanno diventando un po' scontati.

4capitolo...Di s. valentina-28 marzo 2011

Di nuovo Claire, di nuovo Jamie, una volta letto "Il ritorno" non è fisicamente possibile rinunciare alla lettura del seguito. Sono trascorsi anni, ma l'amore, quello vero, indissolubile, resiste a qualsiasi ostacolo, persino alla distanza nel tempo. Ed ecco che i nostri protagonisti si reincontrano, ancora desiderosi l'uno nei confronti dell'altra, ma sapranno riconoscersi? Sapranno accettarsi dopo una vita lontani? Ho trovato molto bello questo libro, specialmente grazie alla grazia della Gabaldon nello scrivere, mi sono appassionata agli accadimenti, però avrei preferito, anche in questo caso, un pò più di pathos, un pò più di rilevanza data ai sentimenti.

CommoventeDi b. stella-19 marzo 2011

Questo libro è eccezionale. In effetti lo è tutta la saga della Gabaldon, ma seguire i due protagonisti Claire e Jamie, in due epoche differenti, è davvero emozionante. Il momento dell'incontro, dopo una lunga separazione e due vite vissute separatamente, è semplicemente commovente.

Sublime!Di C. GIOVANNA-23 febbraio 2011

Traduzione della 1° parte di "Voyager", terzo volume della saga (la 2°, col titolo "La collina delle fate", esce il 1 settembre). All'inizio seguiamo le vicende separate di Jamie e Claire, nei rispettivi XXVIII e XX secolo, per poi assistere al loro ritrovarsi a Edimburgo. Ma Jamie nasconde più segreti, uno dei quali verrà alla luce a Lallybroch, mettendo a rischio la relazione con la sua "Sassenach". Sarà quest'ultima disposta a restare al suo fianco, malgrado tutto, oppure sceglierà di reimmergersi nella ruota del tempo per tornare una volta per sempre nel 1968? Sublime: non una parola di più per definire questo libro!