I cercatori di conchiglie di Rosamunde Pilcher edito da Mondadori

I cercatori di conchiglie

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Traduttore:
Pandolfi A.
Data di Pubblicazione:
19 ottobre 1993
EAN:

9788804331186

ISBN:

8804331186

Pagine:
770
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I cercatori di conchiglie

Sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, la vita di Penelope Keeling, eccezionale figura femminile, serena e fiduciosa: i suoi entusiasmi, le sue amarezze, le sue emozioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Bello e appassionanteDi P. Beatrice-26 marzo 2015

Un libro bello e appassionante, che parla di una donna indimenticabile: la protagonista, infatti, è legata a un misterioso e fascinoso dipinto. Penelope Keeling è reduce da un infarto e ha deciso di vivere gli ultimi anni della sua vita trasferendosi nella sua casa di campagna, tra i vecchi ricordi e gli affetti di sempre. La donna ha tre figli con i quali deve scontrarsi parecchie volte, e ha anche un bellissimo guardino, del quale è pazzamente innamorata. La storia gira intorno alla sua vita e a quella di un dipinto fatto da suo padre, che era un grande artista. Una storia molto coinvolgente, che appassiona fin da subito.

Una vita di ricordiDi P. Beatrice-23 aprile 2012

A volte i libri comprati per caso sono quelli che si rivelano più belli e appassionanti, ed è stato proprio questo il caso! La storia di Penelope, una signora reduce da un attacco di cuore, che racconta con i suoi ricordi la sua storia, contornata dal racconto della vita dei suoi tre figli e di un quadro, i cercatori di conchiglie, che ha un valore affettivo inestimabile per la protagonista. Un romanzo carico di forti sentimenti, coinvolgente e commovente.

Una donna della CornovagliaDi F. Angela-18 aprile 2012

L'autrice riesce a descrivere i paesaggi così bene da farteli quasi toccare con mano, la protagonista del romanzo è una donna indipendente che nella sua casa ha fatto il suo nido, si ripercorre la sua vita piena di momenti dolci ed emozionanti che ruotano attorno ad un quadro mai dimenticato e che è il protagonista di momenti teneri e avvincenti.

In cornovagliaDi A. Laura-10 agosto 2011

Nella splendida cornice della Cornovaglia, meravigliosamente descritta da Rosamunde Pilcher (i suoi libri sono sempre ricchi di descrizioni perfette dei luoghi e dei personaggi, tanto che sembra di averli di fronte agli occhi), prende forma una saga familiare che ruota attorno al quadro "i cercatori di conchiglie"

PenelopeDi b. stella-24 febbraio 2011

Il più bello, il primo, il magico tra tutti i libri di Rosamunde Pilcher. I ricordi struggenti e teneri di una donna anziana, con il sottofondo di una splendida Cornovaglia descritta in tutte le sue magiche sfaccettature. Un romanzo tenero e delicato.

CullanteDi G. Claudia-2 novembre 2010

A parte lo stile mellifluo tipico degli autori inglesi, i messaggi di questa storia sono dolcissimi, più sostanziosi di quello che può sembrare all'inizio e danno la soddisfazione di vedere le persone negative avere la peggio in modo sottile. Quando l'ho finito, lo avrei ricominciato da capo.