Cercasi Niki disperatamente di Federico Moccia edito da Rizzoli

Cercasi Niki disperatamente

Editore:

Rizzoli

Collana:
24/7
Data di Pubblicazione:
30 maggio 2007
EAN:

9788817018180

ISBN:

881701818X

Pagine:
125
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Cercasi Niki disperatamente

A volte è difficile capire una persona, anche se la conosci bene. Se poi è una ragazza, è veramente difficile. Se poi quella ragazza l'hai vista per soli cinque minuti, allora è veramente impossibile. Eppure sono sicuro che qualcosa su di lei l'ho capito. Nel romanzo "Scusa ma ti chiamo amore" l'ho chiamata Niki. Ma tu, chi sei veramente Niki? Ti ho cercata lungo le strade. Mi sono voltato ogni tanto inseguendo un sorriso nel vento, quel muoversi di capelli. Non eri tu. Ma non ho dubbi su quel ricordo. La tua risata. Quel giorno in via del Corso hai incrociato il mio sguardo per un attimo. Ecco. E quella storia che i tuoi occhi mi hanno raccontato non sono riuscito a dimenticarla. Mi piacerebbe saperne di più su di te e in queste nuove pagine ho provato ad attraversare un po'tutta la tua vita. Solo una cosa. Se per caso ci ho preso... be' fammelo sapere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 6 recensioni

Cercasi Niki disperatamenteDi t. alice-29 febbraio 2012

Sinceramente non sono riuscita a terminare questo libro. Mi aveva affascinato il fatto che Moccia si fosse ispirato ad una ragazza che aveva visto per caso, solo per cinque minuti, per realizzare il personaggio di Niki (protagonista di "Scusa, ma ti chiamo amore") . Ma una volta che ho iniziato a leggere questo volumetto ho capito che l'autore cercava di creare una Niki-categoria, come se fossero delle ragazze a sé. Ha rovinato quella poca magia che circondava Niki.

Non ne vale la penaDi C. Antonia-17 febbraio 2012

In scusa ma ti chiamo amore, Moccia si era ispirato a una ragazza vista per caso, e ci ha costruito su il personaggio di Niki. Una ragazza sicura di se, bella e spensierata, che non ha paura di rischiare il tutto per tutto per amore. Ma questo libro è più che altro una scusa per far soldi, senza aver nulla da raccontare.

Senza sensoDi g. franco-29 luglio 2011

Non ha senso sfruttare il successo di un libro dove il personaggio principale, Niki, aveva fatto sognare tanti giovani adolescenti. Perchè rovinare il ricordo di Niki solo per vendere un libro dove si cerca disperatamente di trovare una quasiasi ragazza che potrebbe essere la protagonista del libro di successo.

Senza sensoDi D. Marianna-10 luglio 2011

Trainato dal successo di "scusa ma ti chiamo amore" federico moccia si è cimentato in questo volumetto che è un vero e proprio manuale che classifica le ragazze appartenenti alla "categoria Niki", le abitudini, i luoghi dove sostano, nemmeno fossero una specie protetta in via d'estinzione. Davvero un libricino inutile.

disastrosoDi m. rossana-14 ottobre 2010

dopo aver letto questo ho deciso che avevo finito di leggere moccia.che dire?ha trovato oramai il modo di far soldi e scrive storie scontate e senza passione come invece aveva fatto nei primi due....si può decisamente evitare di leggerlo!!!

inutileDi z. paride-9 ottobre 2010

Ho trovato inutile scrivere questo libro di poche pagine dopo aver fatto uscire l'originale. Mi sembra troppo chiedere 6 euro per spiegare cose che si sapevano già