Cercare e cercarsi vol.2 edito da Centro Studi Erickson

Cercare e cercarsi vol.2

Percorsi didattici e educativi di autorientamento per la scuola secondaria di primo grado

a cura di

A. Varani

Illustratore:
Leonardelli P.
22 febbraio 2006

Descrizione Cercare e cercarsi vol.2

Questo secondo volume raccoglie numerose proposte didattiche per attività di orientamento nella scuola secondaria di primo grado. Preceduta da una breve introduzione teorica, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici da utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili per proporre alla classe gli esercizi nel modo migliore. Le attività sono introdotte da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola secondaria di primo grado riguardo a 7 ambiti fondamentali e le attività proposte per sviluppare queste competenze.

Fuori catalogo - Non ordinabile