Cercando Alaska di John Green edito da Rizzoli

Cercando Alaska

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Celi L.
Data di Pubblicazione:
19 marzo 2015
EAN:

9788817080057

ISBN:

8817080055

Pagine:
394
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Cercando Alaska

Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte? Edizione speciale per il decimo anniversario del libro con introduzione di John Green, le risposte dell'autore alle domande più frequenti, le scene eliminate dal manoscritto originario.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

CoinvolgenteDi B. Giulia-23 febbraio 2017

Questo libro è forse il mio preferito tra quelli che ho letto di Green. La trama all'inizio appare scontata e le motivazioni che spingono i vari personaggi sono le tipiche adolescenziali, ma offre, come tutti i suoi libri, riflessioni che sono invece tutt'altro che scontate. Divertente, a tratti commovente, ti lascia in sospeso fino alla fine. Adatto sicuramente al suo target, lo consiglio a chi vuole immergersi in una lettura non troppo impegnata ma che sia comunque in grado di coinvolgerlo.

Deludente Di G. Alice-21 febbraio 2017

John Green non riesce ad appassionarmi, nonostante io abbia provato a leggere numerosi suoi libri. Lo trovo troppo costruito, cerca di apparire semplice e leggero ma sforzandosi così tanto ottiene a mio parere il risultato opposto. I personaggi poi sono sempre identici in ogni romanzo che ho letto, c'è sempre il ragazzino timido e un po' sfigato, la ragazza popolare e avventurosa che lo "riporta alla vita" e i soliti stereotipi sull'adolescenza che a quanto pare se non è come quella descritta da Green non è degna di essere vissuta. Il personaggio di Alaska in particolare l'ho trovato artificioso, non spontaneo e né tantomeno divertente come sembrava dalla lettura della trama.

La psicologia dei personaggi Di F. Miriana-10 febbraio 2017

Un libro che affascina soprattutto i giovani per la presenza di riflessioni sul senso della vita, del dolore, della giovinezza, della società. I personaggi, però, non sono ben delineati; Alaska, infatti, è descritta con alti e bassi: divertente ma triste, allegra ma misteriosa.