Cercando Alaska di John Green edito da Rizzoli

Cercando Alaska

Editore:

Rizzoli

Collana:
Oltre
Traduttore:
Celi L.
Data di Pubblicazione:
10 novembre 2010
EAN:

9788817045193

ISBN:

8817045195

Pagine:
299
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Cercando Alaska

Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Alla ricerca del Grande Forse...Di R. Antonella-5 giugno 2014

È proprio questa la motivazione che Miles adduce per la sua scelta di partire per il collegio, ai suoi genitori... "Vado a cercare il Grande Forse". Già, perchè Miles non ha amici, sente di non aver vissuto una vita ricca finora... Il romanzo cela, dietro le mentite spoglie di un libro per ragazzi - sui ragazzi- una serie di riflessioni sulla vita, sulla morte, sul dolore, ma anche sull'amicizia, sull'amore e sulla gioventù. È un libro molto bello, intrigante e profondo. John Green colpisce ancora e non vedo l'ora di leggere un altro dei suoi romanzi!

Cercando Alaska...Di A. Eric-29 maggio 2012

Cercando Alaska è un libro molto bello, commovente e realistico al punto giusto. La vita al campus è veritiera, o almeno nei limiti del possibile. Non manca quale pizzico di fantasia, che non guasta la scena per niente. Lo stile è molto scorrevole e decisamente piacevole. Un libro che si legge con un magone alla gola, ma che ti resta dentro.

Il labirinto della sofferenzaDi P. Angie-20 luglio 2011

Un libro davvero interessante e particolare. La storia di alcuni adolescenti che si ritrovano a fare i conti con la vita e le loro scelte. Una storia di amicizia e di vita che colpisce fino al cuore. Un libro che si legge tutto d'un fiato, un libro che ti fa piangere e rivivere la sensazione di essere giovane e immortale, per poi riportarti con i piedi per terra e farti apprezzare la vita con le sue ambiguità.

Un libro che si distingueDi B. Micaela-26 marzo 2011

Amicizia, cazzeggio, amore, sesso, conditi con un po' di bravate e qualche canna qua e là. Un romanzo forte, che ti tiene incollata alle pagine, scorrevolissimo. Un poderoso pugno nello stomaco a metà libro, un gruppo di amici al college legati da storie più o meno disastrose e da un'amicizia indistruttibile. Bello, davvero bello. Un libro targato "per adolescenti", ma che non sfigura nella libreria di chi adolescente non lo è più. Altro che Twilight, altro che personaggi gnè gnè! Vita vera, sentimenti veri.

Deludente!Di P. Elisa-18 febbraio 2011

Uno dei pochi libri che non avrei voluto leggere. La storia è piatta e banale, forse intenzionalmente per lasciar spazio allo sviluppo psicologico dei protagonisti; sfortunatamente neanche in questo l'autore riesce a essere originale e coinvolgente. L'ho finito con grande fatica, sperando almeno in un riscatto nel finale, ma anche in quello che poteva essere un ottimo spunto di riflessione questo libro non mi ha trasmesso nulla.

Divertente appassionanteDi F. Elisa-27 dicembre 2010

Ma soprattutto commovente. Le avventure di alaska e di ciccio all'interno del campus non possono non appassionare... Fino al tragico momento in cui tutti dobbiamo fare i conti con la troppa leggerezza... Da non perdere!