Cercami di Ally Kennen edito da Il Castoro

Cercami

Editore:

Il Castoro

Traduttore:
Floridi P.
Data di Pubblicazione:
7 Maggio 2008
EAN:

9788880334699

ISBN:

8880334697

Pagine:
310
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Cercami

Il quindicenne Chas, navigando in rete, trova il sito web di un'associazione attraverso la quale si può scrivere ai detenuti nel braccio della morte, per dar loro conforto e ascolto. Ne rimane affascinato ed è irresistibile per lui la tentazione di mettersi in contatto con quel mondo, di indagarlo, come se fosse un nuovo strano gioco. Spinto dalla curiosità, e spacciandosi per la propria madre, ottiene dall'associazione l'autorizzazione a iniziare una corrispondenza epistolare con uno dei detenuti. Nel frattempo Chas finisce in ogni genere di guai e viene rinchiuso in un riformatorio. Lì verrà a sapere che l'uomo con cui corrisponde è stato improvvisamente liberato. La vita del ragazzo, già complicata nonostante l'ostinato sostegno e fiducia di un professore e della nonna, esce dai binari e va fuori controllo. Ora Chas deve proteggere sua madre da questo pericoloso sconosciuto che oltre ad aver scoperto la sua vera identità, sta cercando di rintracciare sua madre... Unica alleata del ragazzo è l'adrenalina. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Appassionante e divertenteDi G. Alice-24 Maggio 2012

Piuttosto carino come libro, il protagonista inizialmente non è molto simpatico, ma andando avanti le vicende si fanno coinvolgenti e lui maturando cambia totalmente... Divertente e ironico, personaggi originali (soprattutto l'acida nonna) e ritmo narrativo rapido e ricco di colpi di scena. Lo consiglio.

CercamiDi Y. Sara-8 Aprile 2011

Una commedia umana semplice ma allo stesso tempo raffinata, che non potrà non farvi ridere di gusto. Inghilterra, oggi. Un quindicenne con madre palesemente disturbata, e disturbatello pure lui, scrive per scherzo ad un detenuto per omicidio nel braccio della morte di un carcere americano. Peccato che il tizio, dopo la revisione del processo, venga a cercarlo e si fidanzi con la madre. Ma questo è solo uno dei problemi, visto che col suo migliore amico, che gli ha appena mozzato un dito per gioco, ruba un tir e finisce in un riformatorio orrendo. Per fortuna che c'è la nonna, acida e autoritaria ma che tiene insieme la famiglia, e dopo un po', anche l'amore arriva... Un bel libro, potente, che parla con la lingua degli adolescenti e non fa sconti e non cerca scorciatoie di simpatia, la storia del galeotto è bilanciata da un sacco di altre disavventure, ed il protagonista, piuttosto antipatico all'inizio, maturando progressivamente diventa anche più simpatico. Complimenti all'autrice.