Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire di P. Melissa edito da Fazi

Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire

Editore:

Fazi

Data di Pubblicazione:
giugno 2007
EAN:

9788881128655

ISBN:

8881128659

Pagine:
204
Acquistabile con la

Trama Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire

Catania, Sicilia, sedici anni. Un diario, la scoperta di un mondo nuovo e diverso: il proprio corpo di adolescente, un viaggio, una ricerca. Il desiderio di afferrare quel sentimento che è l'amore, imprendibile, inafferrabile. L'illusione di trovarlo in molti letti, in molti corpi. L'ingenuità, la segretezza, il dolore, l'umiliazione. Sedici anni. Per Melissa tutto comincia con la sua prima volta: lì capisce (o si illude di capire) che gli uomini non desiderano gustare l'essenza, non sono in grado di amare prescindendo dal corpo. Per questo lo concede a chiunque lo chieda, per questo si dà speranzosa che qualcuno, guardandola negli occhi, si accorga della sua sete d'amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 20 recensioni

Le mille strade verso il sessoDi M. Pamela-8 aprile 2011

Melissa scopre il sesso in maniera traumatica e ne viene risucchiata, come in un vortice che non le permette di uscire. E' una sedicenne che sembra vivere in apnea nell'attesa che qualcuno le porga la mano per aiutarla, come nel finale del film. Un po' troppo celebrato come libro, ma discreto.

Semplicemente orrendoDi m. manuela-26 marzo 2011

Sconsigliatissimo. Una trama inesistente, scrittura superficiale e banale, personaggi piatti e per lo più squallidi. "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire" rimane solo una semplice operazione di marketing dietro cui troviamo davvero il nulla.

InutileDi C. Giuseppe-25 marzo 2011

Certamente questo libro non merita il successo mediatico che ha richiamato su di Sè. Spacciato per un libro che raccontava le peripezie sessuali di una minorenne, frutto di un disagio tipico dell'età, non ha nulla di psicologico e interessante. Un libro assolutamente inutile.

Una sedicenne?Di D. Valeria-19 febbraio 2011

Ormai si è creata fin troppa pubblicità su questo libro, ma quando lo lessi io, di sicuro non potevo aspettarmi una storia del genere. Il racconto è schietto e senza veli, al punto da diventare esagerato e sconfinare nell'osceno. Certo, se il suo scopo era quello di lasciare i lettori allibiti, l'obiettivo è pienamente riuscito.

SconsigliatoDi b. alice-27 dicembre 2010

Un libro che deve tutto alla pubblicità e al tarocco scalpore di un'autrice sedicenne. In una realtà meno bigotta e voyeristica sarebbe finito presto nel dimenticatoio

ConfessoDi P. Francesco-17 dicembre 2010

Confesso di averne letto solo poche pagine in libreria per il gran parlare che se ne faceva. E la cosa più bella è che non solo è insulso ma non è nemmeno un vero romanzo erotico, genere per cui ci sono campioni che vanno da Laclos a De Sade. E' solo un Moccia più spinto