Cento cieli in classe. Pratiche, segni e simboli religiosi nella scuola multiculturale di Laura Mentasti, Cristiana Ottaviano edito da Unicopli
libro più venduto

Unicopli

31 ottobre 2008

Descrizione Cento cieli in classe. Pratiche, segni e simboli religiosi nella scuola multiculturale

Il volume è dedicato all'approfondimento del tema della possibile convivenza nella scuola multiculturale di pratiche, segni e simboli di religiosi diverse. Tale tematica appare oggi particolarmente significativa e trova nel contesto europeo risposte assai diversificate (dalla proibizione francese del velo alla conferma del crocifisso in Italia). In una scuola caratterizzata dalla presenza sempre più rilevante di nazionalità e appartenenze religiose diversificate, la questione del confronto interreligioso appare ormai ineludibile; tuttavia, paradossalmente a fronte di una costante presenza nelle strutture scolastiche del "fatto religioso" in termini di pratiche quotidiane, a volte foriere di "incidenti critici" (tradizioni legate alle feste natalizie, problematiche alimentari, ecc.) la "questione religiosa" viene scarsamente affrontata e poco tematizzata in modo esplicito.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Cento cieli in classe. Pratiche, segni e simboli religiosi nella scuola multiculturale