Cent'anni di solitudine di Gabriel García Márquez edito da Mondadori

Cent'anni di solitudine

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Cicogna E.
Data di Pubblicazione:
28 agosto 2007
EAN:

9788804573494

ISBN:

880457349X

Pagine:
404
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Cent'anni di solitudine

Da José Arcadie ad Aureliano Babilonia, dalla scoperta del ghiaccio alle pergamene dello zingaro Melquíades finalmente decifrate: cent'anni di solitudine della grande famiglia Buendía, i cui componenti vengono al mondo, si accoppiano e muoiono per inseguire un destino ineluttabile. Con questo romanzo tumultuoso che usa i toni della favola, sorretto da un linguaggio portentoso e un'inarrestabile fantasia, Gabriel Garcia Màrquez ha saputo rifondare la realtà e, attraverso Macondo, il mitico villaggio sperduto fra le paludi, creare un vero e proprio paradigma dell'esistenza umana. In questo universo di solitudini incrociate, impenetrabili ed eterne, galleggia una moltitudine di eroi predestinati alla sconfitta, cui fanno da contraltare la solidità e la sensatezza dei personaggi femminili. Pubblicato nel 1967, scritto in diciotto mesi ma meditato per più di tre lustri, "Cent'anni di solitudine" rimane un capolavoro insuperato e insuperabile, un romanzo tra i più amati di sempre che, in occasione del quarantesimo anniversario della prima pubblicazione, gli Oscar Mondadori propongono in un'edizione speciale arricchita da un documento d'eccezione: la lettera con cui "Gabo" presentava il manoscritto dell'opera al suo editore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

Biglietto di sola andata per Macondo!Di C. ANTONIA-1 ottobre 2013

Macondo, luogo avvolto da misteri e magia, qui affonda le sue radici l'albero genealogico dei Buendìa fitto di Arcadi ed Aureliani che di generazione in generazione prenderanno ciascuno il loro posto e si faranno conoscere e ricordare dal lettore, che si troverà coinvolto in amori contrastati ed impossibili, azioni di guerriglia, in un susseguirsi di nascite, morti, partenze e ritorni che hanno come centro nevralgico la casa, più volte riscostruita e disfatta così come i suoi abitanti. Una ragnatela di eventi che imprigiona chi legge.

L'epopea dei BuendìaDi C. Maurizio-20 luglio 2011

Un luogo mitico, un tempo congelato e una destino tragico che si ripete uguale per sei generazioni. "Cent'anni di solitudine" è il romanzo con cui Garca Mrquez vinse il Nobel per la Letteratura ed è ritenuto la seconda opera più importante mai scritta in lingua spagnola (dopo il "Chisciotte", naturalmente). Questa qui è l'edizione celebrativa per i quarant'anni dalla prima pubblicazione e contiene un preziosissimo albero genealogico che vi aiuterà a ricostruire le parentele e ad evitare gli scambi d'identità, visto che molti nomi si ripetono.

Superba epopeaDi C. Silvia-27 dicembre 2010

Un romanzo lungo e bellissimo, narrato con la solita incredibile maestria da Garcìa Màrquez. L'epopea della famiglia Buendia, lunga cento anni e che trascina il lettore in un realismo magico che prende ed affascina sino all'ultima pagina.

Cent'anni di solitudineDi S. Teresa-10 ottobre 2010

Bel romanzo!Strutturato bene, complesso ma nello stesso tempo semplice. Andando avanti nella lettura ci si rende conto che "Mancando" non è una città inventata ma un nome che rappresenta più luoghi e...il resto...aspetta che voi lo leggiate!

Imperdibile!Di m. rossella-15 settembre 2010

Bellissimo romanzo che racconta l'epopea dei Buendia, che fa vivere e respirare un'aria diversa, esotica e polverosa, sembra quasi di ritrovarsi a Macondo, nella piccola comunita' intorno al quale gira il romanzo! Imperdibile!

un capolavoroDi C. EMANUELA-14 settembre 2010

un intreccio complesso, mille personaggi e molte storie parallele che si mischiano in un mondo surreale...superata la difficoltà di non perdersi fra i molti personaggi raccontati ci si trova immersi nel mondo dei Buendia e anche quando si è finito di leggere il libro si fa fatica a staccarsene. La lettura di questo libro mi ha fatto scoppiare una grande passione per Marquez con i suoi racconti del tutto particolari....