Cell di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Cell

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
28 Marzo 2006
EAN:

9788820040642

ISBN:

8820040646

Pagine:
503
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Cell

Boston, primo ottobre. Tutto va bene. È un luminoso pomeriggio di sole, la gente passeggia nel parco, gli aerei atterrano quasi in orario. Per Clayton Riddell è il più bel giorno della sua vita. In quel preciso istante, il mondo finisce. A milioni, quelli che hanno un cellulare all'orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci. In un attimo, un misterioso impulso irradiato attraverso gli apparecchi distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. In poche ore, la civiltà è annientata, l'homo sapiens non è mai esistito, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani privi della parola. Ma questo è solo l'inizio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Calma piatta...Di B. Giulia-28 Settembre 2011

Non sono arrivata a detestare il libro come parecchi altri fan di King, ma rimane uno dei meno riusciti dell'autore. Già il tema dello scontro zombie vs sopravvissuti post-virus non è niente che non sia già stato raccontato molte volte anche da King stesso, il particolare dei cellulari non è che aggiunga chissà che originalità. I personaggi li ho trovati tutti piuttosto piatti, non sentivo nessuna empatia, e in più il finale è stato davvero deludente. Non il peggior King, ma ci si avvicina.

Un po' la fine...Di c. dante-5 Gennaio 2011

Bel libro senz'altro però il finale è un po' deludente, non si capisce molto bene il senso... Se lo deve inventare il lettore

Ecco cosa succede con la tecnologia avanzataDi S. Valeria-16 Novembre 2010

Questo libro l'ho divorato da quanto mi è piaciuto! Qui King supera se stesso con un romanzo che coinvolge fin dalle prime pagine. E' scritto molto bene e la trama è originale. I personaggi sono ben descritti ed è impossibile non stare dalla parte dei "buoni". Prima di stare troppo al telefono pensateci due volte!

Quasi un filmDi r. barbara-28 Ottobre 2010

E' uno dei rari casi in cui King supera se stesso. La storia è semplice ma geniale, scorre via senza fatica con un ritmo ascendente e discendente, proprio come fosse un film fantahorror!! Veramente godibile senza elucubrazioni sul bene ed il male, solo una pallida riflessione sull'epoca tecnologica.

Che delusione...Di A. Luca-18 Agosto 2010

King è il mio scrittore preferito e mi piacciono praticamente tutti i suoi libri che ho letto fin'ora; questo però fa eccezione. L'ho trovato senza capo né coda, esageratamente lungo, ripetitivo e soprattutto senza alcuna emozione trasmessa dalla trama e dai personaggi. Tornassi indietro sceglierei sicuramente qualche altro libro.

La fine.....Di S. M.-21 Novembre 2008

Ho finito da poco questo libro, Stephen King mi piace quasi sempre... di questo cosa dire, non lo ritengo certamente uno dei suoi romanzi migliori ma è molto coinvolgente, scorre veloce e devo dire che interrompi la lettura a fatica (ho fatto tardissimo diverse sere, perchè non riuscivo a smettere di leggere). In alcune scene può risultare forse un po' troppo crudo, ma in fondo il genere letterario è quello, per cui la cosa non stupisce ed è comunque adeguata al racconto, rende bene l'idea. Personalmente, forse avrei gradito un finale un po' più ampio, maggiormente descrittivo, perchè è arrivato quasi di colpo ed in modo inaspettato, resta il fatto che è sicuramente un bel libro che vale la pena leggere, per tutti coloro che amano il genere.