Il cavaliere della vera croce di David Camus edito da Piemme

Il cavaliere della vera croce

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Lanterna P.
Data di Pubblicazione:
29 aprile 2008
EAN:

9788838499791

ISBN:

8838499799

Pagine:
459
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il cavaliere della vera croce

312 d. C. la vigilia di una decisiva battaglia. Un angelo compare in sogno all'imperatore Costantino, gli mostra una grande croce di fuoco e gli dice: "In questo segno vincerai". Così accade. Costantino, in segno di riconoscenza, trova sotto il Golgota la Vera Croce, quella su cui è stato crocifisso Cristo, e gli costruisce intorno il Santo Sepolcro di Gerusalemme. Terrasanta, 1187. All'indomani della battaglia di Hattin, la terra trasuda del sangue dei cavalieri crociati massacrati dai Saraceni. Quando Morgenne apre gli occhi su quella carneficina si sente perduto: la Vera Croce è caduta nelle mani degli infedeli. Il Saladino non ha bisogno di altre armi per sconfiggere la cristianità e prendere Gerusalemme.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La sicurezza della propria fedeDi D. Francesca-9 marzo 2012

Mi sono innamorata di questo libro all'istante. Premettendo che adoro i libri che trattano l'epoca dei crociati e i vari misteri, questo libro mi ha fatto riflettere molto sulla certezza dell'uomo nei confronti della propria fede. Il protagonista, infatti, viene costretto a cambiare religione per rimanere in vita, scoprendo però che ciò in cui aveva sempre creduto, in realtà, non era la perfezione. Insomma, vi consiglio di leggere questo libro e di riflettere insieme al protagonista.

Il cavaliere della vera croceDi B. Gino-19 novembre 2010

Beh a me i romanzi sulle crociate piacciono tantissimo a priori. E di certo questo libro parte col piede giusto, con descrizioni di battaglie, intrighi, e personaggi sebbene un po troppo stereotipati, ben assortiti. Duecento cinquanta pagine di un libro avvincente e a tratti anche innovativo. Ma bisogna proprio finirlo con magia, mostri e uscite dall'inferno?